Pagelle Samp: Quagliarella e Defrel fanno sognare. Bene Ekdal e i due centrali. Saponara si infortuna dopo una grande mezzora.

di Luca Podestà –

Audero 6 – Così come a Udine qualche uscita da brividi, ma dimostra personalità e alla fine non corre grossi pericoli.

Bereszynski 6,5 – Pronto riscatto dopo la brutta prova di domenica scorsa. Sempre sicuro e propositivo ha anche il grande merito di fornire l’assist per l’eurogol di Quagliarella.

Tonelli 6,5 – Dopo un avvio con qualche balbettio cresce col passare dei minuti acquistando personalità e  senso della posizione. Bravo anche nel gioco aereo a dispetto della statura non eccelsa.

Andersen 7 – Controlla bene Milik senza andare mai in affanno. Il futuro è tutto dalla sua.

Murru 6,5 – Qualche buona transizione offensiva e un paio di cross interessanti. In crescita. Nella ripresa lascia spazio a Sala.

Sala 6 – Rileva Murru in avvio di ripresa e nel complesso non demerita.

Barreto 6,5 – Riportato nel suo ruolo naturale gioca una gara di grande sacrificio recuperando molti palloni e dimostrando di poter essere ancora molto utile alla causa.

Ekdal 7 – Ecco finalmente il metronomo che mancava. Grande prova di personalità, vince spesso i duelli con i quotati omologhi di Ancelotti riuscendo nell’impresa di non far rimpiangere Torreira.

Vieira 6 – Giampaolo gli.concede qualche minuto nel finale nei quali riesce a far comunque vedere cose interessanti.

Linetty 6,5 – Cuore e polmoni al servizio della squadra. Non sbaglia praticamente niente giocando sempre a testa alta.

Saponara 7 –  Mezz’ora di grande calcio prima di dover lasciare il campo per un infortunio da valutare. Peccato perché fino a quel momento aveva davvero fatto la differenza.

Ramirez 5,5 – Solito giallo evitabile e solito avvio indisponente. Cresce nel corso della partita ma deve cambiare atteggiamento.

Quagliarella 7,5 – Un assist delizioso e un gol da cineteca. Insomma, riecco il vero Quagliarella.

Defrel 7,5 – Prima doppietta in maglia blucerchiata ma non solo. Prestazione davvero sontuosa che fa ben sperare per il futuro. Il fantasma di Zapata così si allontana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.