Pagelle Samp: Saponara e Quagliarella, che intesa. Disastro Sala, ma tutta la difesa stavolta soffre.

di Luca Podestà –

Audero 6 – Incolpevole sui gol si fa apprezzare per un paio di parate decisive.

Bereszynski 6 – Si perde Cutrone in occasione del primo gol rossonero ma per il resto gioca una gara nel complesso positiva.

Tonelli 5,5 – Insolitamente in difficoltà contro gli attaccanti del Milan che spesso lo saltano grazie a tecnica e velocità.

Andersen 5,5 – Anche lui soffre con Higuain e Cutrone. Non certo la sua miglior partita dopo tante prove eccellenti.

Murru 5,5 – Consente a Suso di crossare per la testa di Cutrone senza ostacolarlo poi si infortuna. Decisamente una domenica da dimenticare.

Sala 4 – Rileva Murru e dimostra ancora una volta tutti i suoi limiti in marcatura, consentendo a Suso di fare ciò che vuole (gol compreso). Non ha le caratteristiche per fare il terzino, men che meno a sinistra.

Linetty 5,5 – Rimedia un giallo per un brutto fallo da dietro nel primo tempo che forse lo condiziona. Fatto sta che si vede poco o nulla.

Ekdal 6,5 – Sicuramente il migliore del centrocampo. Smista palloni in quantità sempre con grande lucidità.

Praet 5,5 – Solita gara in cui ti aspetti sempre la giocata di qualità che però non arriva mai.

Saponara 7,5 – Un gol, un assist e tanti spunti pregevoli che mettono in difficoltà i difensori rossoneri. Se il fisico lo assiste è giocatore di categoria superiore.

Caprari 5 – Un quarto d’ora più recupero senza mai lasciare traccia. Dopo un avvio di stagione brillante si è perso per strada.

Quagliarella 7 – Segna un gran gol raccogliendo al volo un pregevole assist di Saponara con cui dimostra di intendersi a meraviglia visto che poco prima i due si erano invertiti i ruoli.

Defrel 5,5 – In condizioni fisiche non ottimali disputa una gara decisamente sottotono prima di arrendersi nuovamente e lasciare il campo. Così onestamente serve a poco e rischia molto.

Kownacki 5 – Indolente e impalpabile non solo non incide ma spreca puntualmente ogni palla che gli capita sui piedi.

Giampaolo 5,5 – Sfortunato per gli infortuni di Murru e Defrel, ma la Samp bella e quadrata stavolta si vede solo in parte.

794 Visite totali 3 Visite di oggi
© Riproduzione riservata