Pagelle Samp: sorpresa Caprari, bene sia Ramirez che Saponara, Quagliarella in doppia cifra

di Luca Podestà –

Audero 6 – Incolpevole sui due gol per il resto trascorre un altro pomeriggio di relativo riposo.

Sala 6,5– Altra buona prestazione dopo quella ottima con il Parma. La fiducia di Giampaolo evidentemente gli fa bene.

Tonelli 6,5– Non solo si fa apprezzare in fase difensiva ma spesso va a dare manforte in area avversaria. Si guadagna anche un calcio di rigore che poco dopo gli viene revocato dal Var.

Andersen 6,5 – Non si lascia condizionare dal giallo rimediato in avvio per un intervento su La Gumina confermandosi come il solito baluardo Insuperabile.

Murru 6 – Meriterebbe un voto decisamente più alto per la prestazione eccellente in particolare nella ripresa ma sul giudizio pesa inevitabilmente l’incomprensibile intervento su Lagumina che regala letteralmente il vantaggio ai toscani.

Praet 6 – Meno decisivo rispetto a domenica scorsa gioca comunque una buona gara.

Ekdal 7 – Metronomo del centrocampo fa girare la squadra come un orologio. Partita dopo partita si conferma sempre di più un acquisto azzeccatissimo.

Linetty 6 – Solita prova tutta cuore e polmoni. Nel finale, esausto, lascia spazio a Jankto.

Jankto sv

Ramirez 7 – Riporta in partita la Samp nel finale di primo tempo con un gol da antologia.

Saponara 7 – Rileva Ramirez dal decimo della ripresa entrando benissimo in partita con molte giocate pregevoli come quella che dà il la al primo dei due gol di Caprari.

Defrel 5 – Unico insufficiente della partita. Non si vede praticamente mai. Decisamente una giornata no per il francese.

Caprari 7,5 – Entra e toglie le castagne dal fuoco con due gol in pochi minuti. Autentica sorpresa (positiva) della trasferta empolese.

Quagliarella 7 – Difficile trovare ancora aggettivi per questo attaccante straordinario e immortale che con l’ennesimo gol della sua straordinaria carriera è già in doppia cifra.

Giampaolo 7 – Dieci punti nelle ultime quattro partite e sesto posto solitario. Dopo un periodo decisamente negativo ha riportato la Samp nelle zone nobili della classifica.

Updated: 22 Dicembre 2018 — 19:46

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.