Park Tennis, Serie A1: battuto anche Vigevano, semifinali matematiche

Gianluca Mager

Gianluca Mager

Il Park Tennis Club Genova stra vince 5-1 in trasferta contro il Selva Alta di Vigevano e vola matematicamente alle Semifinali del Campionato Nazionale di Serie A1, con una giornata di anticipo. Ora guida in solitaria il Girone 4, con 13 punti, a +3 dai lombardi, con un vantaggio di 6 match. Domenica a prescindere in via Zara marcherà visita Messina.

Il Park inizia la trionfale giornata di gare contro il Selva Alta con un doppio successo. Il solito immarcescibile Andrea Arnaboldi batte Baldi 64 75, Gianluca Mager dopo una battaglia di quasi 3 ore e 3 set (64 67 63) ha la meglio sul solido Bobby Marcora. La nota stonata di giornata è rappresentata dalla sconfitta dell’atteso ma deludente Peter Gojowczyk, punta di diamante del Park e 59 del ranking mondiale, clamorosamente sconfitto in 41 minuti dall’uzbeko Ignatik (61 62). A raddrizzare la giornata ci pensa il promettente cucciolo del branco, Lorenzo Musetti, abile a inchiodare in due set Bordone (62 64). Ma non è finita qui, i doppi infatti fruttano altri due successi. Arnaboldi-Musetti freddano Ignatik-Bordone 62 63 mentre Mager e Basso, liquidano Baldi e Marcora 76 63. Trionfo gialloblù su tutta la linea, per la felicità dei circa 100 tifosi giunti da Genova in trasferta.

Paolo Givri, presidente del Park: <<Non avremmo mai pensato di qualificarci alle Semifinali con una giornata di anticipo ma i nostri ragazzi stanno giocando un tennis di altissimo livello. Siamo felici oltremodo e sono ottimista per il prosieguo della stagione, un plauso a capitan Sanna e ai ragazzi davvero ma rimaniamo concentrati!>>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.