Cesare Prandelli: “Tutti vogliamo partecipare a gare come questa”

Cesare Prandelli ha parlato a Pegli in conferenza stampa in vista del prossimo derby della Lanterna che si giocherà domani alle ore 15 al Ferraris. Intanto la sua idea sulla Stracittadina genovese: ” Il derby è la partita alla quale tutti vogliono partecipare perché dà emozioni forti. Quindi sono contento e siamo pronti”. Il tecnico Genoa definisce Sampdoria-Genoa: “Il derby d’Italia, perché c’è molto contrasto, ma anche molta familiarità”. 

Sulla sua squadra afferma: “È una partita nella quale dovremo restare in gara per affrontare una squadra  che ha obiettivi diversi dai nostri. È stata una settimana particolare perché abbiamo cercato di mantenere il nostro modo di fare, ma il pensiero è però stato sempre lì”.

Gara quella domani che sfugge da ogni pronostico: “Il derby è una partita a se’, che sarà molto combattuta. Questo è uno stadio che ti può dare molto ma anche togliere molto se vai in difficoltà”. Sulla Sampdoria:  “Troviamo una squadra che sa palleggiare e costruire, perché sono mesi e anni che giocano insieme. A loro toglierei Quagliarella”.

 Come approcciare a questa sfida: “I giocatori devono sapere cosa fare e cosa non fare. Se sarà così le pressioni le sentirai fino a un certo punto. In settimana non ho fatto capire nemmeno ai miei giocatori come affronteremo la gara. Deciderò solo all’ultimo momento. Noi dovremo fare la partita e non pensare alla classifica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.