Sala stampa Genoa Torino; Juric “Un gran peso che se n’è andato!”

juric conferenza stampa peglidi Stefania Scibetta – Dopo il tribolato ultimo periodo arrivano al Ferraris i tre punti che sanciscono la salvezza del Grifone: “Mi sono tolto un peso, più che avere una gioia“. Paradigma di quanto Juric tenga al Genoa e alla salvezza. Per il pirata quello arrivato oggi era ed è rimasto l’obiettivo minimo della stagione. Non c’è gioia piena, c’è più che altro rammarico per quello che sarebbe potuto essere e non è stato.

Quando abbiamo provato a gestire le partite sono venuti alla luce tutti i nostri limiti. Manca – come già detto – la malizia. Oggi è stata una grande giornata, ci ha accompagnato un tifo grandissimo. Se penso al girone di andata e alla media che avevamo tenuto capisco quanti sono stati gli errori commessi. Da parte di tutti, nessuno escluso: dal presidente (che se li assume) a me. Forse quello che ha messo il freno maggiore a gennaio è stata la mancanza di obiettivi che ha dichiarato la società. Tanti giocatori hanno iniziato a rendere meno e tante situazioni si sono accavallate. Per me è stato un anno che mi ha dato tantissimo in termini di esperienza. Da quella bisogna ripartire cercando anche di rafforzare la rosa“.

Lombardo in sala stampa ammette come la prestazione del Torino sia stata sottotono. “La nostra è stata una prestazione incolore, non vogliamo certo buttare via dieci mesi di lavoro, e di sicuro non possono due partite far dimenticare quello che abbiamo fatto. Dobbiamo concludere bene; per il salto di qualità ci mancano ancora un po’ di personalità e coraggio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.