Sampdoria, AAA Allenatore cercasi: Di Francesco adesso è in pole

Continua a restare vacante la posizione di allenatore della Sampdoria per la prossima stagione. È ancora ballottaggio a due tra Pioli e Di Francesco per prendere il posto di Marco Giampaolo ma adesso l’ex tecnico della Roma sembrerebbe esser in pole rispetto al collega.

Per Stefano Pioli sembrava da tempo tutto fatto ma ancora manca la firma sul contratto per sigillare l’accordo. Il triennale da 1,2 milioni a stagione per il momento resta in stand-by. Le quotazioni di Di Francesco sono in ascesa e l’allenatore, capace di ribaltare il Barcellona all’Olimpico, si è preso qualche giorno di riflessione prima di dare la sua risposta definitiva. Sabato dovrebbe esser la giornata decisiva.

A frenare Di Francesco, ancora contrattualmente legato alla Roma, non è tanto l’accordo in essere con i giallorossi che dovrebbe essere risolto nelle prossime ore ma il nodo legato al calciomercato e ad alcune garanzie tecniche richieste dall’allenatore alla società blucerchiata.

Questione di ambizioni quindi, le stesse che però hanno portato all’addio di Marco Giampaolo pronto a sposare il nuovo progetto Milan. Il tecnico di Bellinzona ha accorciato le sue vacanze per far rientro – almeno momentaneamente – in Italia, in particolare modo nel capoluogo lombardo sua prossima casa. La firma sul contratto con i rossoneri è attesa a giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.