Sampdoria – Inter: poker Icardi e gol Perisic, a Marassi finisce 5-0

Per restare attaccati al treno Europa League la Sampdoria, per non perdere terreno dalla zona Champions l’Inter: eccolo il menu del lunch match del Ferraris, in campo i ragazzi di Giampaolo e quelli dell’ex Spalletti. Le squadre in campo: Sampdoria con il 4-3-1-2 con Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. Inter che risponde con il 4-2-3-1 con Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Brozovic, Gagliardini; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. Arbitra Tagliavento di Terni. Sono i nerazzurri a partire in avanti con un crossover di Candreva sul quale Icardi non arriva, numero nove Inter che prova con un destro a sorprendere poi Viviano ma la conclusione è troppo incrociata e si spegne a lato. Sui priedi di Perisic la prima vera occasione della gara, sul destro a botta sicura slava tutto Viviano. Numero uno blucerchiato che si supera un minuto dopo sul colpo di testa di D’Ambrosio, palla in angolo con Cancelo che dalla bandierina colpisce l’incrocio della traversa.

Appuntamento con il gol soltanto rimandato, perché al venticinquesimo l’Inter passa: assist di Cancelo, stacco di testa di Perisic e pallone alle spalle di Vivano. Passano cinque minuti e i nerazzurri dal dischetto raddoppiano: fallo di Barreto su Rafinha e Tagliavento indica il dischetto. Sul pallone va Icardi, sfera da una parte e Viviano dall’altra. 2-0 Inter, che in cinque minuti trova il gol del tre a zero: Perisic per Icardi che di tacco batte ancora Viviano. Tre a zero alla mezz’ora a Marassi. Fuori Bereszinsky dentro Verre nella Samp, che prova a rispondere con Praet ma Handanovic devia in angolo. È Ramirez il primo ammonito della gara, con la Samp che prova a rispondere con Zapata ma il colpo di testa finisce sul palo. A trovare il gol e invece ancora l’Inter: colpo di tacco di Rafinha, Viviano para ma il pallone finisce a Icardi che realizza la tripletta personale. Centodue gol in A per Icardi, notte fonda per la Samp.

Cambio Ramirez – Caprari per Giampaolo dopo pochi minuti di gioco della ripresa è a Inter che trova il quinto gol della partita: poker personale per Icardi che segna il gol numero 103 in Serie A. Giallo a Caprari per un fallo in mezzo al campo e dentro Regini per Barreto nel Doria, out il protagonista assoluto di giornata per Eder nell’Inter. Lista dei cartellini che si allunga con Rafinha ammonito per un intervento falloso su Caprari, sostituito assieme a Candreva per Vecino e Borca Valero. Finisce così a Marassi, Sampdoria travolta dall’Inter più bella della stagione e secondo ko pesante dopo quello di Crotone per i blucerchiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.