Sampdoria, Puggioni e Pradè dalla mixed zone dal Ferraris

Puggioni Magia Schick, ma non basta. Falcinelli e Simy ribaltano il risultato e al Ferraris il Crotone stende la Sampdoria. A commentare la seconda sconfitta consecutiva dalla mixed zone del Ferraris Cristian Puggioni e Daniele Pradè.

“Credo che siano capitate due situazioni, con una palla sporca e un contropiede, in cui i nostri avversari sono arrivati a segnare. Non sarà sicuramente stata la miglior Sampdoria nel secondo tempo, ma questo non cancella quanto di buono fatto finora. – le parole del portiere blucerchiato – Ci avrebbe fatto piacere per primi avere tre punti in più, ora dobbiamo ripartire son serenità dalle prossime due trasferte. Non dobbiamo avere la volontà di trovare fantasmi che non esistono, come il discorso dei gol subiti sulle palle inattive. Bisogna avere la tranquillità di realizzare le cose come sono e valutarle, lasciando da parte l’emozione del momento per un risultato che non ci si aspettava. Fa male perché uno pensa che la distanza di punti tra Sampdoria e Crotone generi un gap in campo, ma la Serie A è questa e qualsiasi evento può spostare l’ago della bilancia. Schick? Patrick è un talento tecnico e un grande striker negli ultimi 18 metri, guarda sempre il portiere e sceglie sempre il modo giusto per segnare. La sua più grande qualità è comunque l’equilibrio, si è fatto sempre trovare pronto quando chiamato in causa”.

“Una partita che ci ha visto fare non bellissimo soprattutto nel secondo tempo? Solo nel secondo tempo, nel primo abbiamo fatto una buona gara, abbiamo segnato, avuto occasioni da gol. Ora dobbiamo essere bravi a non rovinare quanto fatto fino ad oggi. – ha continuato Pradè – Delusione? È forte, anche all’interno dello spogliatoio. – dove Giampaolo, squadra e dirige a si sono soffermati per una ventina di minuti a fine gara – Ci siamo confrontati, questa é una squadra giovane ma matura e responsabile, ora dobbiamo essere bravi io, Osti, Giampaolo a dire le parole giuste. Per chiudere bene la stagione e lasciare una scia di profumo a fine campionato? Noi siamo in totale accordo con allenatore e presidente, cosa fondamentale come detto è non rovinare quanto fatto fino ad oggi. Schick? Credo che avrebbe scambiato il gol con la vittoria della squadra, perché a prevalere è il collettivo, ma credo siano tutte situazioni di crescita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.