Sampdoria – Sassuolo: Matri al novantesimo, al Ferraris finisce 0-1

Per ritrovare una vittoria che manca da quasi un mese la Sampdoria, per dare continuità ai tre punti col Crotone il Sassuolo: eccolo il menù del match del Ferraris, con in campo i ragazzi di Giampaolo e quelli dell’applauditissimo ex Iachini. Le squadre in campo: Samp con il 4-3-1-2 con Viviano ; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.
Sassuolo che risponde con il 4-3-1-2 con Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano. Arbitra Gavillucci di Latina. Ritmi bassi a Marassi, con a Sampdoria che prova la conclusione da fuori con Ramirez: pallone altissimo sopra la traversa. Prima vera occasione della gara il colpo di testa di Silvestre su angolo di Torreira, pallone che sfiora il palo ed esce. Zapata, invece, a due passi dalla linea di porta si divora il gol del vantaggio un pallone toccato da Barreto. È di Falcinelli (proteste) il primo giallo del match, con la Sampdoria a continuare a fare la partita e il Sassuolo che prova a impensierire Viviano con Berardi dalla distanza: Viviano devia in angolo. Tripla occasione da gol sul finire del primo tempo per il Sassuolo: Politano, Duncan e Falcinelli impegnavo Viviano e la difesa blucerchiata che riescono a salvare il risultato. Da una parte all’altra del campo, è Quagliarella a sfiorare il gol con il pallone deviato da Consigli in angolo.

Ripresa che inizia con gli stessi ventidue in campo del primo tempo e la lista dei gialli che si allunga con il cartellino a Lirola per un fallo su Zapata. Di Politano, con un tiro a incrociare a sfiorare il palo, la prima occasione dei secondi quarantacinque minuti: Sassuolo che trova anche il gol del vantaggio con Berardi, ma la bandierina dell’arbitro è alzata. Primo cambio forzato in casa Samp con Zapata (infortunato) che lascia il posto a Caprari, subito pericoloso su punizione dal limite: palla di poco alta, giallo a Ramirez per proteste. Stessa sanzione ai danni di Berardi per un fallo su Strinic: attaccante del Sassuolo che subito dopo lascia il posto ad Alessandro Matri. Kownacki per Ramirez il secondo cambio di Giampaolo e Sassuolo avanti alla ricerca del gol del vantaggio: tocco di meno in area di Ferrari e Gavillucci che indica il dischetto. Dagli undici metri va Politano, Viviano intuisce e salva tutto. Giallo a Goldaniga per proteste per un tocco di mano di Torreira in area e tutto da rifare a Marassi. Ragusa per Politano l’ultimo cambio di Iachini, ma a sbloccare la gara al novantesimo è Alessandro Matri: assist di Ragusa, colpo al volo del numero dieci e 1-0 Sassuolo a Marassi. Cannavaro per Falcinelli l’ultimo cambio di Iachini, con il risultato che nei sei minuti di recupero non cambia più. Secondo stop casalingo per la Sampdoria dopo quello con la Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.