Sampdoria – Udinese: Silvestre e Zapata, al Ferraris finisce 2-1

Per riscattare il ko di Milano la Sampdoria, quello di Roma l’Udinese: luci accese a Marassi sulla sfida vista Europa tra i ragazzi di Giampaolo e quelli d8 Massimo Oddo. Le squadre in campo: Sampdoria con il 4-3-1-2 con Viviano, Bereszynski, Ferrari, Silvestre, Murru, Linetty, Torreira, Barreto, Ramirez, Caprari, Quagliarella. A disposizione Belec, Tozzo, Andersen, Alvarez, Strinic, Regini, Verre, Capezzi, Tessiore, Zapata, Kownacki. Udinese che risponde con il 3-5-1-1 con Bizzarri, Stryger, Danilo, Samir, Widmer, Barak, Balic, Fofana, Adnan, Jankto De Paul. A disposizione Scuffet; Borsellini, Angella, Zampano, Ingelsson, Nuytinck, Lopez, Pontisso, Hallfredsson, Djoulou, Pezzella. Arbitra Damato.

È bianconero il primo vero squillo della gara, con Jankto che impegna Viviano che si rifugia in angolo. Dell’Udinese anche la prima grande occasione della gara: calcio d’angolo di De Paul, colpo di testa di Danilo che finisce sul palo. Risposta blucerchiata affidata al destro di Caprari da dentro l’area, ma la mira è sbagliata. A Larsen il primo giallo della gara per una trattenuta su Caprari, e seconda occasione Samp con Quagliarella: il tiro dalla distanza si spegne a lato. Conta dei cartellini che si pareggia con il giallo a Murru per un intervento scorretto su De Paul: aumentano invece le occasioni per il Doria, assist splendido di Quagliarella per Caprari che a tu per tu con Bizzarri mette a lato. Non sbaglia invece Matias Silvestre, che di destro piazza il pallone che vale l’1-0: quattro anni e mezzo e 117 presenze dopo il suo ultimo gol in Serie A, era il 27 ottobre del 2013 a Parma maglia del Milan sulle spalle, l’argentino torna al gol e regala il momentaneo vantaggio alla Samp. Cambio forzato per il Doria sul finire di tempo, out Ramirez infortunato al suo posto Alvarez.

Dopo l’intervallo spazio ad Angella per Danilo nell’Udinese, con Fofana che sfiora il pareggio con un destro dal limite: pallone sulla traversa e tutto da rifare per l’Udinese. Proteste Samp per un tocco di mano in area su tacco di Caprari, ammonito poi per un fallo su Widmer. Out Maxi Lopez per De Paul nell’Udinese, ancora pericolosa on Fofana ma la mira è sbagliata. Zapata per Caprari la seconda mossa di Giampaolo, out Balic per Ingelsson per Oddo. Udinese che spinge alla ricerca del pareggio, a trovare il raddoppio è però la Sampdoria: coast to coast di Zapata che con un pallonetto perfetto mette ko l’Udinese. 2-0 a Marassi e debutto in Serie A per Andersen al posto dell’infortunato Bereszinsky. Bianconeri che con Adnan e la deviazione decisiva di Silvestre accorciano nel recupero, ma non c’è più tempo. Game over, a Marassi finisce 2-1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.