Sassuolo-Sampdoria: Schick non basta, al Mapei Stadium finisce 2-1

IMG_0837 Per ritrovare il sorriso il Sassuolo, per gettare le basi per il futuro la Sampdoria: eccolo lo spettacolo del Mapei Stadium, con neroverdi e blucerchiati in campo nel posticipo delle 18 della trentaduesima giornata. Le squadre in campo: 4-3-3 con Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Missiroli; Politano, Matri e Ragusa la scelta di Di Francesco. Sampdoria di Giampaolo con il collaudato 4-3-1-2 con Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Fernandes, Quagliarella, Schick. Arbitra Pairetto di Nichelino.

È il Sassuolo a fare la partita, a sbloccare il match però è la Sampdoria: conclusone dal limite di Silvestre, deviazione decisiva di Schick per il nono gol in campionato. 1-0 Samp al Mapei Stadium, con il primo tempo che si chiude con i blucerchiati in vantaggio e Bereszynski, Pellegrini, e Peluso sanzionati con il giallo dal direttore di gara. Al ritorno in campo dopo l’intervallo, Linetty (subito ammonito) per Praet (infortunato) il primo cambio di Giampaolo e Sassuolo che subito in gol: assist di Pellegrini e rete di Ragusa. 1-1 e tutto da rifare per Regini e compagni, che al 54′ passano in svantaggio. Palla dalla bandierina e stacco di testa vincente di Acerbi, 2-1 e rimonta Sassuolo.

Lista dei cartellini che si allunga, Politano sanzionato per un brutto intervento su Linetty, e altro cambio per il Doria: out Fernandes, al suo posto Alvarez. Djuricic per Barreto l’ultima mossa di Giampaolo, mentre Di Francesco manda in campo Iemmello e Duncan per Matri e Pellegrini. Quagliarella prova da posizione defilata a trovare la giocata del pareggio, ma il pallone è alto.Adjapong per Politano l’ultima mossa di Di Francesco, con la Sampdoria tutta nella trequarti avversaria alla ricerca del pareggio ma il risultato non cambia più. Finisce 2-1 al Mapei Stadium, dopo il bel pareggio con la Fiorentina arriva uno stop lontano da Marassi per i blucerchiati.

1 thought on “Sassuolo-Sampdoria: Schick non basta, al Mapei Stadium finisce 2-1

  1. 32a Giornata Campionato a Serie A Tim 2016/2017 Sassuolo 2(Ragusa,Acerbi)- 1 Sampdoria ( Shick) Commento tecnico più Editoriale. Reggio Emilia( Sassuolo) ” Sampdoria, caduta libera in Emilia Romagna” Reggio Emilia: una brutta Sampdoria, cade con una battuta d’arresto a Sassuolo. Un primo tempo brutto una squadra a rilento , la peggior prestazione stagionale una squadra senza carattere senza carisma in agonia . Blucerchiati contratti in panico all’arrembaggio . 28′ vantaggio Samp: tiro dalla distanza di Silvestre deviato con le mani in rete ma gol regolare . Infortunio Horror per Dennis Praet, ha perso molto sangue in campo ha dovuto cambiarsi due maglie. Doriani in confusione, 50′ pari Emiliano : su una ripartenza di Pellegrini errore di Bereszninsky insacca Ragusa. 56′ doccia gelata per la Sampdoria: corner di Missiroli stacca di testa Acerbi , errore di Silvestre . Linetty ammonito andrà in squalifica . Viviano salva su Ragusa, Skriniar si divora il pari di testa . 11 partite solo 2 sconfitte , non abbattiamoci su col morale bisogna subito reagire ora testa con gli squali del Crotone. Pagellone: Viviano:6,5-Silvestre:6-Skriniair:6,5-Regini:5,5-Bereszninsky::4,5-Barreto:6-Torreira:7-Praet:6,5-B,Fernandes:5-Linetty:6,5-Alvarez:6-Djuricic:7-All:Giampaolo 6,5-Arbitro : Pairetto:5,5. Editoriale: una brutta Sampdoria gioca male senza voglia e senza cinismo blucerchiati spenti ed molli. Infortunio da film horror per Praet, Shick sempre decisivo, difesa da rivedere sui gol presi , una squadra scarica ed stanca . Serve più cinismo più incisività . Non molliamo ora manco 6 finali in palio ci sono 18 punti . Non molliamo quest’anno stagione da record grande lavoro di mastro Giampaolo avanti tutta vento in poppa e pedalare !!. Ha collaborato: Simone Mora da Sori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.