Secondo anticipo del sabato: tris Fiorentina alla Spal

di Franco Avanzini –

Fiorentina-Spal è il secondo anticipo del sabato. I viola vogliono incamerare punti per proseguire a dare la caccia alle posizioni che valgono l’Europa. Emiliani con la difesa più forte dei cinque campionati europei che vuole proseguire nel sogno alta classifica.

Chiesa e Simeoni si cercano molto nei primi minuti ma la difesa estense fa sempre buona guardia. Al 9′ Milenkovic segna di testa ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco dello stesso giocatore. Sull’altro fronte è interessante un cross di Kurtic con la palla che taglia tutta l’area senza trovare la deviazione di un compagno. Per segnare la Fiorentina deve approfittare di un clamoroso errore avversario. Capita al 18′ che Fares manchi completamente il rinvio in area, la palla va a Pjaca che non ha difficoltà a battere Gomis per l’1 a 0 gigliato. Replicano gli ospiti con un tentativo di Petagna murato dalla difesa. Non riesce la Spal a rendersi particolarmente pericolosa. Anzi, al 28′ secondo errore difensivo spallino e gol viola: Gomis manca l’uscita su un cross dalla fascia, dietro di lui interviene Milenkovic che non sbaglia, 2 a 0. Sul finire di paio tempo occasione per Chiesa che calcia bene, Vicari tocca la sfera che finisce di poco sopra la traversa.

Si riparte con Hancko per l’ammonito Biraghi nella Fiorentina. Ci prova subito Chiesa che però vede il suo sinistro finire in curva. Si vede Petagna con un tiro che non viene trattenuto da Lafont, libera l’ultimo entrato. Replicano i viola ancora con Chiesa che calcia sull’esterno della rete. Giallo per Schiattarella quindi arriva il 3 a 0 per i locali. Segna Chiesa che viene servito da Pjaca e con il destro non da scampo a Gomis. Simic sostituisce Vicari tra gli ospiti. Poi entreranno anche da una parte Mirallas per Chiesa e dall’altra Valoti per Missiroli. Il giocatore dei gigliati impegna con un tiro Gomis bravo a distendersi in buffone a deviare la palla. Paloschi sostituisce Petagna negli ospiti mentre Kurtic si prende il giallo. Violache mandano dentro Eysseric per Pjaca. Finisce senza altre emozioni dopo 5 minuti di recupero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.