Serie B, Entella-Cesena 2-1

Stemma_Virtus_Entelladi Giampaolo Pastorino – Vittoria faticosa ma preziosissima per l’Entella che al “Comuale” supera di misura il Cesena.

La cronaca. Pronti via e gli ospiti passano: calcio d’angolo di Ciano, difesa di casa disattenta e da due passi Crimi spinge il pallone dentro la porta. 0 a 1 e partita in salita per i chiavaresi. Al 10′ capitan Troiano protesta vivacemente per una trattenuta in area di rigore ma per il signor Sacchi è tutto regolare. Al 13′ ci prova Tremolada dai venti metri: Agazzi se la cava in due tempi. Stesso duello al 29′ col portiere cesenate ancora attento nella respinta. Al 35′ Caputo viene strattonato in piena area e questa volta per Sacchi è calcio di rigore: dal dischetto lo stesso bomber biancoceleste realizza la quindicesima perla stagionale e riporta la situazione in parità. Si va negli spogliatoi sull’1 a 1.

Nella ripresa il Cesena prende in mano la gara: al 63′ un tiro di Crimi sfiora l’incrocio dei pali, stessa sorte al 73′ per una conclusione di Vitale a lato di un soffio. Al 74′ gol annullato per fuorigioco a Diaw appena entrato. E’ il preludio al vantaggio chiavarese che arriva al 76′, tutto merito di un assolo di Andrea Catellani, che parte dalla tre quarti, prende la mira e dai venti metri scossa un destro a pelo d’erba che s’infila nell’angolino facendo esplodere il “Comunale”. All’80’, su assist di Ciano, Cocco allarga troppo la traiettoria: è l’ultima occasione per un Cesena che esce comunque a testa alta.

L’Entella riscatta il capitombolo di sei giorni fa con la Salernitana e torna ad assaporare una classifica interessante.

ENTELLA                   2

CESENA                     1

RETI: 2′ Crimi, 35′ Caputo (rig.), 76′ Catellani

ENTELLA: Iacobucci, Belli, Pellizzer, Benedetti, Baraye, Moscati (72′ Diaw), Troiano, Palermo Tremolada (61′ Ammari), Catellani (61′ Ardizzone), Caputo. (Paroni, Filippini, Di Paola, Cleur, Ba, Mota Carvalho). All. Breda

CESENA: Agazzi (46′ Agliardi), Donkor (46′ Ligi), Capelli, Perticone, Di Roberto, Crimi, Schiavone, Vitale, Renzetti, Ciano, Rodriguez (72′ Cocco). (Agliardi, Cocco, Gasperi, Panico, Maleh, Falasco, Ligi, Setola, Cavalieri). All. Camplone

Arbitro: Sacchi (Macerata)

Updated: 27 Marzo 2017 — 12:12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.