Serie B, Entella-Cittadella 4-1

Stemma_Virtus_Entelladi Giampaolo Pastorino – Vittoria netta dell’Entella che al “Comunale” sorprende il Cittadella che sulla carta avrebbe dovuto avere più stimoli.

La cronaca. La prima palla è per gli ospiti al 9′ con la conclusione di Chiaretti messa in angolo da Iacobucci. Al 20′ contropiede dei padroni di casa, Catellani da sinistra mette in mezzo, Alfonso allontana proprio dove è posizionato Tremolada che rasoterra infila la porta: 1 a 0. Risposta del Cittadella al 22′ con la punizione di Paolucci respinta da Iacobucci. Al 28′ Tremolada scatenato centra da destra e Catellani da due passi spinge dentro il 2 a 0. Al 30′ finisce a lato una bordata a colpo sicuro di Iori. Ma l’Entella in contropiede è micidiale ed al 33′ Tremolada verticalizza per Diaw che si presenta solo davanti ad Alfonso, lo salta ed infila il 3 a 0. Una debacle per il Cittadella e un Tremolada che certifica la sua serata di grazia quando al 43′ direttamente da calcio d’angolo indovina una traiettoria pazzesca che finisce direttamente in rete. 4 a 0 e Cittadella in ginocchio già prima dell’intervallo.

Nella ripresa gli ospiti provano a reagire ma gli uomini di Castorina gestiscono con sicurezza il largo vantaggio. Al 67 assist di Catellani per Tremolada ed ottima risposta di Alfonso. Al 73′ conclusione insidiosa di Puntoriere fuori di poco. Il gol della bandiera per il Cittadella lo segna Chiaretti al 74′ al termine di un bello spunto personale. Nel finale Diaw, servito da Puntoriere, spedisce alto il punto del possibile 5  a 1.

Nonostante la sonora sconfitta il Cittadella accede lo stesso ai playoff. Per l’Entella una chiusura col botto e prima sorriso per il neo allenatore Castorina.

ENTELLA                   4

CITTADELLA             1

RETI: 20′ e 43′ Tremolada, 28′ Catellani, 33′ Diaw, 74′ Chiaretti

ENTELLA: Iacobucci, Pecorini, Ceccarelli (77′ Benedetti), Pellizzer, Baraye, Ardizzone, Di Paola, Palermo (84′ Cleur), Tremolada, Diaw, Catellani (68′ Puntoriere). (Ayoub, Ba, Zaniolo, Sini, Castagna, Moscati). All. Breda

CITTADELLA: Alfonso, Salvi (46′ Pedrelli), Pelagatti, Pascali, Martin, Paolucci, Iori (69′ Schenetti), Pasa, Chiaretti, Iunco (71′ Fasolo), Arrighini. (Paleari, Valzania, Bartolomei, Strizzolo, Maniero, Kouamè). All. Venturato

Arbitro: Sacchi (Macerata)

636 Visite totali 3 Visite di oggi
© Riproduzione riservata