Serie B, Entella-Novara 1-0

Stemma_Virtus_Entelladi Giampaolo Pastorino – Con un gol di Masucci ad un quarto d’ora dalla fine l’Entella supera il Novara e si avvicina ad un solo punto dalla zona playoff.

La cronaca. Dopo appena 5′ clamorosa palla gol per gli ospiti, con Corazza che si viene a trovare tutto solo davanti a Iacobucci, bravissimo a murargli la conclusione. La risposta dei padroni di casa è affidata a Caputo, la cui girata al 12′ finisce fuori dello specchio. Al 27′ tentativo di Costa Ferreira dai venti metri, Tozzo si allunga e mette in angolo. Nadarevic ci prova al 37′, ma Iacobucci è attento e respinge. Ancora lavoro per il portiere dell’Entella in chiusura di tempo: Corazza rasoterra cerca l’angolino, il numero uno biancoceleste in tuffo devia in corner. Si va negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Ad inizio ripresa subito incredibile occasione per Caputo che a due passi dalla porta spara la conclusione a colpo sicuro sul portiere Tozzo. Al 49′ annullato un gol al Novara per la posizione irregolare di Troest segnalata dall’assistente. Il Novara si fa pericoloso al 55′ con un’incornata di Faragò a lato di un soffio. Al 58′ Vicari commette una brutta entrata su Caputo alla tre quarti e l’arbitro gli sventola il rosso. In dieci nell’ultima mezz’ora, il Novara arretra pericolosamente il baricentro e viene punito al 73′ da Masucci che , pescato da Costa Ferreira, da distanza ravvicinata non può fallire il gol che fa volare l’Entella in classifica.

Sabato prossimo trasferta insidiosa contro la capolista Cagliari ma la truppa di Aglietti ha il morale alto.

 

ENTELLA       1

NOVARA       0

RETE: 73′ Masucci

ENTELLA: Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita, Sestu (86′ Staiti), Jadid (80′ Volpe), Troiano (67′ Palermo), Costa Ferreira, Masucci, Caputo. (Paroni, Benedetti, Cutolo, Zanon, Otin Lafuent, Puntoriere). All. Aglietti

NOVARA: Tozzo, Faraoni, Troest, Vicari, Dell’Orco, Casarini, Viola, Faragò, Corazza (76′ Lanzafame), Nadarevic (60′ Garofalo), Evacuo (86′ Galabinov). (Pacini, Ludi, Buzzegoli, Gonzalez, Dickmann, Adorjan). All. Baroni

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo

Updated: 31 Gennaio 2016 — 19:35

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.