Serie B, Entella-Novara 4-1

stemma_virtus_entelladi Giampaolo Pastorino – Ritorna alla vittoria l’Entella che al “Comunale” sotterra di gol il Novara di Boscaglia.

Partono bene i piemontesi che al 7′ vanno vicini al gol con una conclusione di poco a lato di Faragò imbeccato da Sansone. Al 17′ si sblocca la gara e pure Caputo che, servito da Moscati, scaraventa in rete il pallone del vantaggio. Risposta del Novara al 21′ con un rasoterra di Calderoni respinto con i piedi da Iacobucci. Al 27′ traversone di Masucci e Caputo di testa indovina una parabola morbida sul secondo palo: 2 a 0. Nemmeno il tempo di esultare ed altra azione da manuale dell’Entella: Tremolada, Caputo e finalizzazione di Masucci per il terzo capitombolo degli ospiti. Al 36′ Iacobucci dice di no da campione ad un’incornata a colpo sicuro di Scognamiglio. Ancora il portiere chiavarese al 45′ devia in angolo una conclusione di Faragò. Si va all’intervallo sul 3 a 0 per l’Entella.

Nella ripresa al 60′, punizione dai 23 metri di Galabinov, Iacobucci immobile e sfera nell’angolo: 3 a 1. Al 70′ traversone di Moscati, tiro a colpo sicuro di Iacoponi, respinta di Benedettini e Masucci da due passi festeggia pure lui la doppietta per il definitivo 4 a 1. Punteggio che potrebbe ancora arrotondarsi per l’Entella ma Caputo, solo davanti a Benedettini, si fa ipnotizzare dal numero uno del Novara che gli respinge il tentativo.

Tre punti d’oro per l’Entella che esce da un periodo molto difficile ed in classifica riguadagna la zona playoff.

ENTELLA       4

NOVARA       1

RETI: 17′ e 27′ Caputo, 29′ e 70′ Masucci, 60′ Galabinov

ENTELLA: Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Benedetti, Keita, Moscati, Troiano, Palermo, Tremolada (64′ Belli), Caputo, Masucci (80′ Diaw). (Paroni, Gerli, Di Paola, Sini, Mota Carvalho, Baraye, Beretta). All. Breda

NOVARA: Benedettini, Troest, Mantovani, Scognamiglio (55′ Macheda), Dickmann, Faragò, Viola, Adorjan (36′ Di Mariano), Calderoni, Sansone (71′ Kupisz), Galabinov. (Pacini, Casarini, Selasi, Koch, Lukanovic, Romagna). All. Boscaglia

Arbitro: Piccinini (Forlì)

Updated: 24 Dicembre 2016 — 17:15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.