Serie B playoff, Spezia-Trapani 0-1

de col filippoGiampaolo Pastorino – Nell’andata della semifinale playoff del campionato di serie B il Trapani passa di misura a La Spezia grazie ad un acuto nel finale di Coronado.

La cronaca. La prima chance è per gli ospiti al 5′, con Petkovic che impegna sul primo palo Chichizola, bravo a salvarsi in angolo. Al 22′ la cosa più bella della gara, con Emanuele Calaiò che si esibisce in una spettacolare rovesciata centrando in pieno la traversa. Poi non succede più nulla fino al 45′ quando Perticone atterra Piccolo in area di rigore: l’arbitro La Penna non giudica da penalty l’intervento del difensore trapanese e assegna la rimessa da fondo campo ai siciliani facendo imbestialire tutto il “Picco”. Si va all’intervallo a reti inviolate.

Nella ripresa la partita rimane equilibratissima. Lo Spezia ci prova prima al 70′ con Kvrzic che calcia troppo centralmente per impensierire Nicolas e poi al 75′, quando Errasti in scivolata non riesce a trovare la porta. La doccia fredda per gli aquilotti al 78′: apertura del solito Petkovic per Coronado che entra in area e trova un rasoterra millimetrico sul secondo palo sul quale nulla può Chichizola. Sotto immeritatamente, la formazione di Di Carlo cerca un assalto disperato negli ultimi dieci minuti con Sciaudone e Kvrzic che sfiorano senza fortuna il pari.

Vince il Trapani e adesso tra tre giorni in Sicilia serve un miracolo allo Spezia.

 

SPEZIA           0

TRAPANI       1

Rete: 78′ Coronado

SPEZIA: Chichizola, De Col, Acampora (62′ Canadjija), Postigo, Sciaudone, Calaiò (67′ Nenè), Errasti, Migliore, Terzi, Kvrzic, Piccolo (77′ Situm). (Sluga, Juande, Catellani, Crocchianti, Martic, Misic). All. Di Carlo

TRAPANI: Nicolas, Perticone, Pagliarulo, Scozzarella, Scognamiglio, Petkovic (91′ De Cenco), Fazio, Citro (46′ Coronado), Nizzetto (71′ Barillà), Eramo, Rizzato. (Fulignati, Daì, Montalto, Torregrossa, Ciaramitaro, Cavagna). All. Cosmi

ARBITRO: La Penna di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.