situm speziadi Giampaolo Pastorino – Missione fallita per lo Spezia che al “Picco” non va oltre il pareggio contro il fanalino di coda Como.

Pronti via e subito occasione per Calaiò il cui diagonale viene controllato bene da Scuffet. Gli ospiti rispondono al 23′ con Ebagua che da buona posizione non inquadra la porta. Lo Spezia spinge ma il Como lascia pochi spazi e si va all’intervallo a reti inviolate.

Ad inizio ripresa grande chance per Nenè che si presenta solo davanti a Scuffet ma si fa respingere la conclusione. Al 57′ gol annullato a Postigo per fuorigioco. La partita si sblocca al 66′ quando Ganz tiene in campo un pallone sul filo dell’out e lo allunga per Bessa, rasoterra ad anticipare Chichizola e lariani sorprendentemente in vantaggio. La reazione dello Spezia è rabbiosa. Al 68′ Nenè di testa sbaglia un gol clamoroso, 1′ dopo lo stesso attaccante aquilotto ci riprova, ma il suo tiro viene intercettato dalla mano di Cassetti: calcio di rigore e dal dischetto lo stesso Nenè fa 1 a 1. A questo punto diventa un assalto alla porta di Scuffet, bravissimo all’80’ a salvarsi sulla conclusione al volo di Martic. Lo Spezia non trova l’accelerata decisiva e il Como porta via dalla Liguria un altro pareggio come aveva fatto a Chiavari due mesi fa.

 

SPEZIA          1

COMO           1

RETI: 66′ Bessa, 69′ Nenè (rig.)

SPEZIA: Chichizola, Postigo, Juande (77′ Azzi), Nenè (90′ Rossi), Calaiò (60′ Catellani), Migliore, Situm, Terzi, Martic, Misic, Canadjija. (Sluga, Valentini, Milos, Errasti, Tamas, Brezovec). All: Di Carlo

COMO: Scuffet, Bessa, Ganz (86′ Bentivegna), Ghezzal, Fietta, Madonna, Brillante (82′ Jakimovski), Ebagua, Marconi, Cassetti (72′ Casoli), Casasola. (Crispino, Ambrosino, Minotti, Cortesi, Scapuzzi, Benedicic). All. Festa

ARBITRO: Rapuano di Rimini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.