Serie B, Spezia-Novara 1-0

nenedi Giampaolo Pastorino – Vittoria fondamentale dello Spezia, che al “Picco” supera di misura il Novara grazie ad un spunto di Alessandro Piu.

La cronaca. La prima palla gol al 9′ è per i padroni di casa con Nenè che, solo davanti a Da Costa, si vede fermare il colpo sotto da un grande riflesso del portiere ospite. Al 20′ sponda ancora di Nenè per Mastinu, pronta la conclusione ma imprecisa la mira. Il Novara cresce nella seconda metà del tempo ed al 38′ Adorjan con una botta da fuori area mette paura a Chichizola: sfera larga non di molto. L’occasione più clamorosa capita al 40′ a Casarini, che deve spingere solo la palla in rete nella porta spalancata ma calcia troppo debolmente, permettendo a Chichizola di recuperare la posizione e respingere. Si va negli spogliatoi a reti bianche.

Nella ripresa lo Spezia è più deciso ed al 56′ la partita si sblocca quando Piu si presenta solo davanti a Da Costa e lo supera con un preciso rasoterra sul primo palo: 1 a 0. Ancora il ventenne spezzino protagonista al 59′ con una bordata da fuori alzata in angolo dal portiere piemontese. Il Novara accusa il colpo ma nell’ultimo quarto d’ora si fa minaccioso. All’80’ Galabinov dal limite spara a lato, all’82’ Casarini centra in pieno la traversa con una sassata dai venticinque metri e subito dopo Di Mariano, tutto solo davanti a Chichizola, “buca” clamorosamente la sfera.

Finisce 1 a 0, lo Spezia rimane imbattuto e fa capire che per le posizioni che contano quest’anno ci sarà.

SPEZIA                      1

NOVARA                   0

RETE: 56′ Piu

SPEZIA: Chichizola, Sciaudone, Signorelli, Nenè (79′ Okereke), Deiola (88′ Maggiore), Migliore, Terzi, Datkovic, Piu, Vignali, Mastinu (57′ Mastinu). (Valentini A., Ceccaroni, Baez, Crocchianti, Barnato, Galli). All. Di Carlo

NOVARA: Da Costa, Troest, Casarini, Scognamiglio, Faragò, Galabinov, Sansone, Adorjan (80′ Di Mariano), Calderoni (88′ Beye), Selasi (70′ Kupisz), Koch. (Pacini, Viola, Bajde, Corazza, Armeno, Dickmann). All. Boscaglia

Arbitro: Manganiello (Pinerolo)

Updated: 24 Settembre 2016 — 19:42

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.