Sirene inglesi per Defrel: c’è l’offerta del Newcastle

L’attaccante della Sampdoria Gregoire Defrel, arrivato a Genova la scorsa estate e da sempre pallino del presidente Ferrero, potrebbe chiudere anticipatamente la sua avventura sotto la Lanterna. L’arrivo – anzi il ritorno – di Manolo Gabbiadini dal Southampton ridurrebbe ancora lo spazio a disposizione del francese nell’attacco blucerchiato e quindi il numero 92 potrebbe decidere di cambiare aria in questa finestra di mercato. Anche la Roma, proprietaria del cartellino, potrebbe optare per una soluzione alternativa per Defrel per non vedere diminuire ancora la sua valutazione. Sulle tracce del giocatore c’è il Newcastle di Rafa Benitez, impegnato nella lotta salvezza in Premier League, che sarebbe disposto ad offrire 15 milioni di euro ai giallorossi per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante che in Inghilterra potrebbe tentare nuovamente il rilancio.

Eppure l’avventura di Gregoire Defrel alla Sampdoria era iniziata nel migliore dei modi. Doppietta all’esordio casalingo contro il Napoli con un gran gol di destro, non certo il suo piede preferito, a trafiggere Ospina. Complice anche una condizione fisica non ottimale, con il riacutizzarsi del problema alla caviglia che lo ha tormentato tutta la passata stagione, il suo spazio si è ridotto al minimo. In totale per lui, in questa prima parte di campionato, 18 presenze e 6 reti.

Se il francese dovesse partire allora i blucerchiati tratterrebbero sicuramente a Genova il giovane Dawid Kownacki. Sulle tracce dell’attaccante polacco, su cui da tempo c’è da tempo il Fortuna Dusseldorf, si sono aggiunte anche lo Stoccarda e l’Empoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.