Genoa, 25′ Trofeo Spensley, oggi la presentazione

Trofeo Spensley

di Franco Avanzini –

E’ stato presentato il 25′ trofeo Spensley presso il Genoa Museum and Store in Porto Antico. Un torneo internazionale che vedrà ai nastri di partenza 16 formazioni, una delle quali proveniente dal Galles. Nessuno formazione sarà eliminata dopo i gironi ma passeranno direttamente agli ottavi di finale. Il trofeo è tornato dopo una stagione di assenza e porta anche la firma del 4′ memoria Giuseppe Piccardo,Franco Salvo e Pippo Spagnolo.

Giorgio Guerello della Fondazione Genoa ha spiegato che: “Il bello di questa manifestazione è che i ragazzi presenti dovranno pensare a divertirsi in primo luogo e poi a vincere il trofeo. E’ una manifestazione in cui ogni squadra disputerà un buon numero di gare. Fatto apposta affinché gli allenatori non facciano giocare sempre gli stessi ma permettano a tutti i bambini di calcare il terreno di gioco. La cosa bella è che dai gironi inoltre non ci saranno eliminate ma che tutte proseguiranno nel loro cammino”.

Quindi è intervenuto Fabio Salvo, uno degli organizzatori della manifestazione: “Non è stato facile organizzare una manifestazione del genere, dopo una annata di sosta a causa di vari problemi, siamo tornati. Devo ringraziare coloro che mi hanno aiutato. Del trofeo Spensley si parla solamente durante la loro disputa ma il lavoro fatto in precedente è molto lungo, inizia in pratica a febbraio”.

Il 25′ Trofeo Spensley si giocherà su quattro campi. A Genova a Cà de Rissi, al Ligorna e al Sanguineti di Quarto mentre il girone di ponente sarà disputato sul terreno di Ceriale (inizialmente doveva esser Arenzano ma pochi giorni fa agli organizzatori era arrivata l’impossibilità di permettere la disputa delle varie partite). Questi i gironi.

Girone A (campo Ligorna): Ligorna, Genoacfc, Lavagnese, Genova Calcio. Girone B (campo Ceriale): Arenzano, Albissola, Savona, Ceriale. Girone C (campo Sanguineti di Quarto):  AthleticClub, Pieve Ligure, Mumbles Rangers, James. Girone D (campo Cà de Rissi): Campomorone, Baiardo, Molassana, Sestrese

 

81 Visite totali 1 Visite di oggi
© Riproduzione riservata