Virtus Entella garibaldina; 1 a 0 al Cittadella, prima vittoria esterna ligure

 

di Franco Avanzini –

Trasferta difficile per la Virtus Entella che affronta un Cittadella che vola sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo di Empoli. Queste le formazioni mandate in campo dai due allenatori. CITTADELLA: Alfonso, Caccin, Adorni, Pelagatti, Pezzi, Settembrini, Iori, Pasa, Schenetti, Kouamé, Litteri. VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Brivio, Nizzetto, Troiano, Eramo, Aramu, Luppi, Diaw

Locali che partono forte e vanno ad impegnare Iacobucci con una conclusione dalla distanza di Settembrini, sfera alzata sopra la traversa. Meno preciso invece Pasa di testa che non centra lo specchio della porta. Liguri che si fanno vedere davanti con un doppio tentativo con Luppi che però non impensierisce Alfonso. Al 18′ grande occasione per Pellizzer di testa a deviare un angolo dalla sinistra, sfera di poco fuori. Sette minuti dopo Luppi non arriva al tap in davanti alla porta sul servizio di testa di Troiano. In precedenza bravo Iacobucci su Kouamé e giallo per Adorni. Al 27′ clamoroso liscio di Iacobucci sul retropassaggio di un compagno, il portiere si salva sulla riga in tuffo con una mano. Entella comunque pericolosa in attacco con Diaw che impegna Alfonso da fuori area. Allo scadere Luppi viene steso in area da Pezzi. E’ rigore che Troiano, al secondo tentativo, col cucchiaio, trasforma per l’1 a 0 finale.

Si riparte con La Mantia per Diaw tra gli ospiti. Locali che cercano di stringere i tempi per raggiungere il pareggio ma l’Entella si chiude bene. Esce Pasa per Chiaretti. Giallo per Pelagatti. Partita che non regala grandissime emozioni. I veneti hanno grandi difficoltà a trovare i varchi giusti per entrare nell’area ligure. Schenetti ci prova da fuori, facile la presa per Iacobucci. Castorina inserisce Palermo per Aramu. Al 24′ occasione più nitida per il Cittadella con Iori che di testa sfiora il pareggio. Esce Litteri per Strizzolo. Settembrini cerca i pali con un tiro a giro mancandoli di poco. Cittadella che si getta all’attacco alla ricerca dell’1 a 1. Esce Settembrini per Siega mentre l’Entella inserisce Crimi per Nizzetto. Qualche rischio per Iacobucci in uscita su Strizzolo. Cinque i minuti di recupero nei quali l’Entella tiene il riusltato portando a casa tre punti d’oro, i primi in trasferta in questa stagione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.