Virtus Entella: nulla da fare a Palermo, 2 a 0

di Franco Avanzini –

Il piccolo Davide questa volta non fa lo sgambetto al gigante Golia. Palermo-Entella infatti si chiude 2 a 0 per i siciliani grazie ad una doppietta del bomber Nestorovski. Liguri che hanno tenuto testa per venti minuti nel primo tempo poi sono stati messi sotto dai rosanero.

Queste le formazioni mandate in campo dai due mister. PALERMO: Posavec, Chonek, Struna, Szimiski, Rispoli, Murawski, Jajalo, Chochev, Morganella, Coronado, Nestorovski. VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio, Eramo, Troiano, Palermo, Crimi, De Luca, La Mantia

Il primo tentativo è ligure con Palemo che calcia da fuori area, Posavec si allunga e devia la sfera in angolo. Replicano i siciliani con Cochev che tira bene mancando la porta non di molto. L’azione più bella però è di Crimi che calcia a giro, la sfera viene deviato dall’ottimo intervento del portiere locale. Gara veloce con molti capovolgimenti di fronte. Ammonito Jajalo quindi traversa per l’Entella con Troiano di testa a deviare una punizione calciata dalla sinistra. L’arbitro però ferma tutto per offsider. Si pareggiano i legni con la traversa colpita da Coronado. Al 22′ Pellizzer in area atterra Rispoli trattenendolo per la maglia. Ammonito il difensore e rigore battuto da Nestorovski che porta avanti i rosanero, 1 a 0. Partita cambiata, ora l’Entella subisce la pressione avversaria non riuscendo più a superare la metà campo. Morganella e si fa male, entra Fiordilino. Nel finale un tentativo debole di Troiano bloccato da Posavec a terra.

Si riparte con il giallo a Benedetti per gioco scorretto. Dalla punizione Nestorovski disegna una traiettoria impossibile per Iacobucci, è 2 a 0 per il Palermo. Su calcio piazzato ci prova poco dopo anche Coronado, palla deviata dal numero uno ligure. Chiavaresi che sfiorano il gol con un colpo di testa di De Luca, Posavec è superato ma la traversa dice no. Entra Diaw per Palermo. Dopo un cross di Rispoli bloccato a terra da Iacobucci, viene ammonito Chochev per gioco falloso. Sulla seguente punizione Pellizzer di testa manca la porta di poco. Giallo a Coronado prima e Crimi dopo. Entra Embalo per Coronado. Calano i ritmi, calcia da fuori Rispoli, palla alta. Nizzetto sostituisce Crimi fra gli ospiti. Occasione per Embalo che salta un avversario ma calcia poi addosso a Iacobucci. Doppio giallo a Pellizzer per fallo di simulazione, Entella in dieci. Castorina inserisce De Santis per De Luca; Palermo invece che toglie Nestorovski ed entra Trajkovski. Si allungano le due squadre in campo. Contropiede mancato da Rispoli che chiude male un tre contro uno. Gara che si chiude dopo i tre minuti di recupero nei quali non accade praticamente nulla.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.