Virtus Entella, sconfitta 4 a 3 a Frosinone

di Franco Avanzini –

La Virtus Entella è impegnata nella difficile trasferta di Frosinone. La gara però sembra mettersi subito bene quando, dopo neppure sessanta secondi dal fischio d’inizio, De Luca col suo sinistro supera Bardi, 1 a 0. I ciociari cercano subito il pareggio con una punizione calciata da Camillo Ciano, palla centrale, Iacobucci para. Al gol i locali vanno all’8′ ma l’arbitro annulla il colpo di testa di Citro per fuorigioco. Rischia Pellizzer col tacco deviando la sfera verso la propria porta; dal corner arriva puntuale Citro di testa ma ancora una volta il giocatore frusinate è in offsider. Attacca a tutto spiano il Frosinone, Entella in grande difficoltà. Matteo Ciofani da fuori area calcia bene mandando il pallone di poco sopra la traversa. Al 34′ il pareggio si materializza con un tiro di Ciano deviato da un difensore, 1 a 1. Liguri che si fanno vedere con De Luca, Bardi blocca. Sul finire di tempo giunge il primo ammonito della sfida. E’ Brighenti del Frosinone per gioco scorretto.

Si riparte senza cambi e con il giallo a La Mantia per un gomito un po’ alto. La prima opportunità è ligure con Diaw che calcia, Bardi para a terra. All’11’ il Frosinone ribalta il punteggio, Ciano calcia debolmente da lontano ma Iacobucci va giù goffamente facendosi passare la palla sotto la pancia, 2 a 1. Giallo per Diaw per gioco falloso. Insistono i locali che prima colpiscono il palo con Citro e quindi sulla traversa di Beghetto interviene Daniel Ciofani per ribadire la sfera in fondo al sacco, 3 a 1. Doppio cambio Entella: Erano e Di Paola sostituiscono Troiano e Palermo. Al 19′ Erano per Diaw che dalla distanza supera Bardi, 3 a 2. I locali sostituiscono Citro con Dionisi. Sfiora il poker Matteo Ciofani con un tiro che manda la palla di poco a fondo campo. Al 27′ Pellizzer a centro area va a vuoto di testa sul cross dalla fascia, dietro di lui Daniel Ciofani non sbaglia, 4 a 2. Tre minuti dopo fallo di Beghetto su Diaw in area, rigore per l’Entella. Calcia La Mantia che trafigge Bardi, 4 a 3. Un cambio per parte: Aramu per Crimi e Soddimo per Ciano. Dionisi da fuori area cerca la porta non trovandola per un soffio. Attacca nel finale l’Entella lasciando spazi in contropiede al Frosinone. Crivello prende il posto di Beghetto. La gara finisce dopo sei minuti di recupero con l’Entella sconfitta con onore.

Queste le squadre che hanno iniziato la sfida. FROSINONE: Bardi, Brighenti, Ariaudo, Terranova, Ciofani M., Gori, Maiello, Beghetto, Ciano, Ciofani D., Citro. VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Belli, Pellizzer, Benedetti, Brivio, Palermo, Troiano, Crimi, Diaw, La Mantia, De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.