Virtus Entella sconfitto 3 a 1 a Parma

di Franco Avanzini –

Queste le squadre scelte dai due allenatori. PARMA: Frattali, Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo, Dezi, Sczzarella, Barillà, Siligardi, Ceravolo, Di Gaudio. ENTELLA: Iacobucci, Belli, Benedetti, Pellizzer, Baraye, Palermo, Di Paola, Crimi, Luppi, Diaw, La Mantia.

Inizio timido dei liguri schiacciati nella propria metà campo dagli emiliani. La prima occasione arriva poco dopo il quarto d’ora con Siligardi che da ottima posizione calcia malamente a lato. Altra opportunità per Barillà che calcia da fuori, deviazione di un difensore, con palla di poco a fondo campo. Si fa male Ceravolo tra i locali ed entra l’ex Genoa e Napoli Calaiò. Alla mezz’ora proprio il nuovo entrato riceve palla da Di Gaudio e calcia, centrale, blocca Iacobucci in due tempi. Giallo per Benedetti per gioco scorretto. Al 34′ Alessandro Lucarelli di testa devia una punizione dalla sinistra insaccando la palla alle spalle di Iacobucci, 1 a 0. Male la difesa ligure che ha lasciato almeno un metro di libertà al giocatore emiliano. Rischia il secondo giallo Benedetti nel fermare un avversario. La successiva punizione di Siligardi vede la sfera sibilare di pochissimo oltre la traversa. Nel finale di tempo ammonito Barillà per gioco falloso.

Senza cambi riparte la ripresa con Luppi che sfiora il pareggio con un bel tiro, palla di poco fuori. Giallo per Palermo per gioco scorretto. All’8′ l’Entella pareggia con Luppi che sotto porta devia in porta un colpo di testa di Pellizzer, 1 a 1. Cerca di tornare avanti la squadra ducale con un tiro da fuori di Siligradi, vola Iacobucci deviando la sfera. Molto più pericolosa l’Entella con La Mantia che di testa trova la deviazione portentosa in angolo da parte di Frattali.  Aramu entra per Diaw tra gli ospiti e poco dopo esce Crimi per Ardizzone. Parma che cerca il nuovo vantaggio ma l’Entella non sta a guardare. Tra i padroni di casa dentro Insigne per Siligardi. Calaiò dal fondo cerca Di Gaudio senza trovarlo. Ultima sostituzione ligure con Troiano per Di Paola. Al 37′ i nuovi del Parma regalano il 2 a 1 ai ducali, Insigne serve Calaiò che calcia bene mandando il pallone in fondo al sacco, 2 a 1. Germoni sostituisce Di Gaudio. In contropiede Dezi si mangia il terzo gol per i locali, solo angolo. Chiusura di partita dopo ben sei minuti di recupero. Nel terzo minuto di recupero Insigne non sbaglia sotto porta, è il 3 a 1 conclusivo. Per l’Entella seconda sconfitta consecutiva che rovina un po’ una graduatoria che stava diventando davvero bella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.