Women’s Football Day: a Multedo è festa per il calcio femminile

È arrivata alla sua quinta edizione il Women’s Football Day, che quest’anno si è svolto sul campo “Sandro Pertini” di Multedo. Grande festa per il calcio femminile con il quadrangolare che ha visto protagoniste le squadre FC Alassio, Olimpic, Superba e Rivarolese.

Una giornata che ha visto protagonista il calcio femminile e, ll successo della Nazionale impegnata nel Mondiale di Francia segue anche quello del calcio regionale in Liguria.

Girone all’italiana dove a trionfare è stata la squadra di Alassio, arricchita da qualche innesto concesso in prestito per l’occasione dal Campomorone Ladies. Secondo posto per l’Olimpic – con la partecipazione di alcune giocatrici della squadra juniores del Genoa Women – mentre il terzo posto lo ha conquistato la Superba. Chiude la Rivarolese che però è scesa in campo con la formazione più giovane di tutto il torneo e per questo merita una menzione speciale.

Unica nota stonata della giornata, l’infortunio di Giorgia Tolomeo durante la sfida tra Alassio e Superba. I primi esiti degli esami a cui è stata sottoposta parlando di distorsione al ginocchio.

Tra gli ospiti di questa edizione del Women’s Football Day, Stella Frascato consigliere nazionale FIGC, Evaldo Montecucco in rappresentanza della nipote Arianna Montecucco che milita tra le fila del Ravenna Women in serie B e il presidente della LND della Liguria Giulio Ivaldi.

Classifica finale:
1 classificata: Alassio
2 classificata: Olimpic
3 classificata: Superba
4 classificata: Rivarolese

Premi speciali:
Capocannoniere: Giorgia Tolomeo
Migliore Portiere: Asia Messina
Miglior Giocatrice: Chiara Deplanu e Ilaria Lopez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.