Entella sconfitta all’inglese a Cesena

Aglietti Entella

Aglietti Entella

di Franco Avanzini –

Sbagliare un rigore è spesso sintomo di una gara che non giri come dovuto. E così è accaduto all’Entella che manca l’occasione principale e subisce lo svantaggio ancora con un tiro dagli undici metri. Il Cesena vince alla fine 2 a 0 più per demeriti altrui che per meriti propri.

Massimo Drago manda in campo inizialmente Gomis, Lucchini, Renzetti, Caldara, Perico, Koné, Ciano, Garritano, Valzania, Franck Kessié, Djuric. Risponde Alfredo Aglietti con questa squadra iniziale Iacobucci, Keita, Iacoponi, Pellizzer, Ceccarelli, Sestu, Jadid, Costa Ferreira, Palermo, Caputo, Masucci.

Cesena subito pericoloso con Djuric che di testa manca la porta di poco. Insistono i romagnoli che vanno al tiro basso con Garritano. Para Iacobucci a terra. Liguri che si fanno vedere in avanti con Ciccio Caputo di testa, Gomis blocca. La squadra di Aglietti prende campo dopo un inizio guardingo, senza però creare grandi occasioni da rete. Il ritmo della sfida dopo la mezzora cala con le due squadre che si fronteggiano prevalentemente a centrocampo. Al 35′ Caldara (poi ammonito) affonda Costa Ferreira in area. E’ rigore che Caputo però si fa parare da Gomis. Giocatore dell’Entella probabilmente che è scivolato al momento della battuta. Il tiratore del calcio di rigore poco dopo di testa sfiora il gol, palla sopra la traversa. Al 45′ però Djuric va giù a contatto con Iacobucci in area. Altro penalty, questa volta per i locali, con ammonizione per il portiere dell’Entella. Ciano non sbaglia, 1 a 0.

Di Kessié il primo tentativo della ripresa con Iacobucci che si allunga deviando la sfera in angolo. Dalla bandierina la sfera giunge sulla testa di Caldara che non sbaglia, 2 a 0. Entella tornata in campo un po’ troppo molla. Dopo una protesta ligure per un mani di un difensore del Cesena in area non ravvisato dall’arbitro, arrivano i tanti cambi sui due fronti. Rischio autorete per Lucchini con lo stinco, blocca la sfera Gomis. Ciano e Keita vengono ammoniti. Finale con i liguri che ci provano senza però riuscire a riaprire la partita

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.