Il Savona annuncia Braghin, nel frattempo Riolfo saluta i biancoblù sui social. Domani la presentazione

di Gabriele Corso – È arrivata nella giornata di ieri, un po’ a sorpresa, la nota ufficiale del club savonese riguardante l’esonero di Giancarlo Riolfo.

Il tecnico aveva, successivamente, condiviso il proprio rammarico sul proprio profilo Facebook, non negando al club (a cui è molto affezionato) un augurio sentito per il prosieguo di stagione.

Ecco il messaggio d’addio:

«Mah… che dire… Tramutare i miei sentimenti, le mie sensazioni in qualche parola non è facile e non sono neanche bravo a farlo. Rimane l’amarezza e la delusione di non avere l’opportunità’ di poter continuare a lottare per l’obbiettivo difficile ma ancora raggiungibile con un gruppo di ragazzi che ha, seppur con grandi difficoltà e sofferenze per aspetti a loro non imputabili, sempre dato grande disponibilità nel cercare di raggiungere i risultati sperati e a loro va un caloroso ringraziamento.  Ringrazio il Savona per avermi concesso questa grande opportunità, società’ a cui ho dato il massimo insieme al mio Staff, lavorando con passione, spirito di appartenenza e dedizione infinita, ma non è bastato ad avere la fiducia necessaria per andare avanti. Per ultimi ma non per importanza ringrazio i TIFOSI con cui ho condiviso emozioni indimenticabili in alcune delle mie cinque stagioni con il SAVONA, tra cui da calciatore il mitico spareggio di Voghera con l’Ivrea che ci ha portato alla conquista della promozione in serie C e da allenatore la più recente salvezza nei play out con il Gubbio… Ancora è vivo il coro ” Din Don Din Don mi collego qui da Gubbio il Savona è ancora in lega pro…” Ringrazio tutti i sostenitori anche i più critici, a cui riconosco attaccamento e un po’ di giustificata frustrazione, che mi sono stati vicini e mi hanno sempre sostenuto…. Il SAVONA sarà sempre nel mio cuore e rappresenterà parte importante della mia vita, tiferò e combatterò sempre e comunque per LUI…..Forza ragazzi
Crediamo tutti all’ennesimo miracolo….. Vi abbraccio tutti, a presto»

Giancarlo Riolfo

È di oggi, invece, il comunicato apparso sul portale ufficiale riguardante il nuovo allenatore degli Striscioni.

Sarà Maurizio Braghin a tentare l’impresa salvezza. Ecco il benvenuto del club:

«Mister Braghin arriva al Savona dopo le esperienze sulle panchine di Pro Vercelli, Carrarese e Lumezzane, società nelle quali aveva militato nella sua lunga carriera da calciatore».

La società conclude la propria nota, con un augurio di buon operato al nuovo allenatore, al quale la redazione de “Il Pubblicista” si unisce.

Prevista per la giornata di domani la conferenza di presentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.