Genoa in campo a Pegli. Rosi ceduto

allenamento genoa

di Franco Avanzini –

Allenamento intenso per il Genoa al Centro Sportivo Signorini. Ivan Juric ha tenuto in campo la squadra per una seduta sicuramente non leggera dopo la visione in Villa Rosta del video della gara di domenica scorsa. Titolari che hanno svolto normale allenamento tranne che la partitella finale contro la Primavera che è stata svolta da coloro che avevano giocato meno oppure erano rimasti in panchina contro il Cagliari.

Dopo il riscaldamento, coi portieri allenati dal duo Scapi-Raggio Garibaldi, la squadra ha partecipato a una serie di esercizi mirati per il pressing, la precisione dei passaggi e il controllo della sfera. Via-via sono state svolti allenamento a cinque coi giocatori divisi in quattro gruppi, sette contro sette con un’altra squadra sempre formata da sette elementi a bordo campo e pronta a subentrare a quella che perdeva il possesso della sfera e quindi dieci contro dieci con tanto pressing e una buona dose di velocità. Altro esercizio quello che portava i giocatori di movimento al cross per un compagno che provava a battere i portieri.

Tutti in buona forma compreso quel Ninkovic che ha disputato parte dell’allenamento coi compagni prima di effettuare corse lungo il perimetro del campo. Durante la partitella (a proposito bel primo gol genoano di Simeone), i titolari hanno effettuato vari giri di campo.

Da registrare infine la cessione di Aleandro Rosi al Crotone in prestito. Il terzino destro era tornato al Genoa da un altro prestito, quello che lo scorso anno lo aveva portato a Frosinone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.