Il Genoa in rimonta sbanca Pescara, 3 a 1 sul Crotone

Pavoletti Genoa

Pavoletti Genoa

di Franco Avanzini –

Come sette giorni fa, il Genoa va sotto e poi vince 3 a 1. Un successo non facile contro un Crotone che per un tempo ha giocato meglio ma che alla lunga è crollato sotto i colpi della squadra genoana.

Queste le formazioni schierate dai due tecnici ad inizio gara. CROTONE: Festa, Claiton, Rohden, Palladino, Ferrari, Ceccherini, Salzano, Rosi, Tonev, Martella, Simy. GENOA: Lamanna, Izzo, Burdisso, Munoz, Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt, Ntcham, Pavoletti, Ocampos.

Si parte con il gioco alquanto spezzettato, nessuna occasione nei primi 14 minuti e un giallo, per Ferrari, per gioco scorretto. Grifone che talvolta è troppo lezioso in uscita palla al piede, Crotone che non sempre risulta preciso nei passaggi. Due le mezze occasioni, prima di Simi e quindi di Rincon sempre fuori dallo specchio della porta. Al 18′ la prima vera occasione confezionata dall’ex Rosi che di testa colpisce il palo alla destra di un immobile Lamanna. Non basta, passano quattro minuti e Palladino da centro area calcia la sfera contro la traversa. Grifone fuori dalla gara che sbaglia troppo con Ntcham non in gara e Veloso spesso attaccato appena riceve palla. Al 33′ la frittata viene fatta dai rossoblù, cross dalla sinistra per Simi che non trova la palla, Laxalt non devia bene e Palladino rasoterra batte agevolmente Lamanna, 1 a 0. La replica è affidata a Pavoletti che di testa però non inquadra la porta. Al 40′ il centravanti genoano crea l’occasione più bella con un tiro deviato da Festa in tuffo. Ci provano ancora Ntcham, tiro fuori e soprattutto Pavoletti ancora di testa da pochi passi dalla porta ma Festa vola respingendo il pallone.

Si riparte con una novità. Sta fuori Ocampos e al suo posto entra Gakpé. L’avvio non è perfetto del Grifone con il Crotone che si presenta al tiro cross, deviato e parato a terra da Lamanna. Replica Pavoletti con una conclusione che finisce fuori. Il genoa però c’è e pareggia la 5′. Azione Veloso-Pavoletti-Ntcham, cross di quest’ultimo, Veloso non ci arriva, Gakpé si, 1 a 1. Passano quattro minuti e Pavoletti di testa devia un cross di Veloso battendo Festa, 2 a 1. Ammonito Laxalt per una trattenuta. Al 19′ Izzo sulla destra crossa perfettamente per Pavoletti che anticipa l’avversario diretto e insacca, 3 a 1. Giallo a Palladino per proteste. Esce Ntcham ed entra Rigoni nel Grifone. Tonev cerca di spezzare l’egemonia genoana con un tiro da fuori, para Lamanna. Dopo un colpo di testa fuori di Burdisso, Nicola inserisce Sampirisi per Claiton. Rigoni sulla fascia sfonda e crossa, Pavoletti non ci arriva per poco. Entra Capezzi per Rohden e Marchese per Munoz. Veloso su punizione impegna seriamente Festa. Finiscono i cambi con Di Roberto per Rosi. Capezzi ha un sussulto per i suoi e calcia, palla di poco fuori dal campo. Ammonito Izzo per gioco scorretto. Lamanna nel recupero salva la sua porta con una bella parata sulla conclusione di Tonev.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.