Pallanuoto: al via la stagione del Bogliasco Bene

410720140421_123239-u21048188320qch-u21052267297aic-440x312ilsecoloxix-nazionale

Ad oltre quattro mesi dall’ultima gara ufficiale, questa sera i ragazzi del Bogliasco Bene tornano finalmente ad assaporare il gusto delle partite che contano.

Scatta infatti ufficialmente oggi, con le gare del primo turno di Coppa Italia, la stagione maschile 2016-2017 della pallanuoto italiana.

Il Bogliasco Bene, inserito nel concentramento di Savona, sarà subito protagonista scendendo in vasca alle 18.30 contro l’ambizioso Trieste di Stefano Piccardo, al debutto assoluto nella competizione. I biancazzurri torneranno a tuffarsi nell’acqua della “Zanelli” domani pomeriggio alle 17.30 per sfidare il Quinto nel primo derby stagionale. Il doppio impegno di domenica, alle 9.30 contro il Torino ’81 ed alle 17 contro i padroni di casa, chiuderà la prima fase del torneo, qualificando le prime due classificate al turno successivo.

Daniele Bettini, confermatissimo tecnico del Bogliasco, presenta così l’appuntamento di oggi: <Arriviamo a questo impegno in costruzione. Stiamo lavorando e lo sto stiamo facendo bene. Ma c’è ancora tantissimo da fare, visto che con i ragazzi non abbiamo ancora affrontato la parte tecnico-tattica, ma soltanto quella atletica. Questa Coppa Italia ci dà quindi una bella occasione per fare esperienza, giocare assieme e trovare un po’ di automatismi>.

Durante l’estate la rosa del Bogliasco ha accolto tre volti nuovi, quelli di Marino Divkovic, Cristian Gandini e Nikola Vavic. In attesa di vederli all’opera, Bettini rivolge un pensiero a chi invece ha salutato: <Voglio spendere due parole per chi è andato via. Sono partiti degli amici, dei compagni di mille battaglie. Ale Di Somma è cresciuto qui a Bogliasco e sarà un “flash” ritrovarselo contro proprio nella prima partita di Coppa. Alonso e De Trane ci hanno lasciato un ricordo pazzesco di atleti e di uomini meravigliosi. Quanto a Ravina, sono contento che finalmente si sia ritrovato ed abbia scelto una via per arrivare un po’ più in alto perchè se lo merita. E anche Giordano, pur avendo avuto poche possibilità qui da noi, ha comunque lasciato un segno indelebile nei nostri cuori>.

Dopo l’amaro nono posto della passata stagione, con i play-off sfumati solo all’ultima giornata, Bettini alza l’asticella indicando chiaramente quale sarà l’obbiettivo dei suoi ragazzi: <Io punto sempre a migliorarmi. Quindi cercheremo di far meglio dello scorso anno, agguantando quei play-off che ci sono sfuggiti per un soffio. E poi conto di togliermi qualche soddisfazione già in Coppa Italia>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.