Maggio 8, 2025

Rai, copertura completa della Regata delle Repubbliche Marinare, il programma

03.Maria Rita Grieco, Direttore dell’offerta estero della Rai

La Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d’Italia giunge quest’anno alla sua 70ª edizione e, per l’occasione, vedrà la media partnership della Rai, con un impegno ampio e diffuso su più piattaforme per l’evento che celebra la grande tradizione marinara d’Italia, attraverso la sfida di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia.

La diretta su Rai 2 da Amalfi, domenica 18 maggio, inizierà alle ore 12 e si concluderà alle 12.50, anche questa volta a cura del Tg2, mentre lo streaming sul web sarà proposto sul portale dell’informazione Rainews.it e su Rai Play.

Nel corso del collegamento verranno raccontate le fasi che precedono il Palio remiero in programma per le 12.30 di domenica 18 maggio sullo specchio d’acqua compreso tra il Capo di Vettica e la baia e con immagini del corteo storico delle Antiche Repubbliche e della gara tra i galeoni con gli equipaggi femminili, entrambi in programma sabato 17 maggio 2025.

La diretta garantita dal Tg2, sarà proposta anche in 173 Paesi coperti dal segnale di Rai Italia nei cinque continenti con un’audience potenziale di 200 milioni di telespettatori. A ciò si aggiungono i servizi di tutti i Tg. Rainews24 e i Gr della Rai, che insieme ai Tgr di Campania, Toscana, Liguria e Veneto garantiranno un’ampia copertura, e i collegamenti previsti da Rai Radio1 nel corso della trasmissione “Radio di Bordo”, il programma del sabato dedicato al mare con la voce di Germana Brizzolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *