In radio il nuovo singolo degli Iron Mais

Esce oggi, venerdì 9 maggio, sulle piattaforme digitali e su tutti i digital stores “Girati che ti amo” (Maninalto!), il nuovo album degli Iron Mais.
Dispersi nei bui anfratti della memoria, si scorgono all’orizzonte coloro che reduci da guerre e rivoluzioni, marciano tra le praterie dell’Italia Annonaria per riunirsi ancora una volta in una epica battaglia.
La vostra Cow-Punk band preferita è tornata con il loro sesto capitolo.
Dopo “Iron Mais”, “Hard Cock”, “Nausea”, “The Magnificent Six” e “Woodcock”, ecco a voi “GIRATI CHE TI AMO” , un titolo “elegante e sobrio” per un album che vi porterà nel consueto, inconfondibile, bifolco ed irriverente mondo degli Iron Mais. Una raffica di stili ed attitudini diverse senza mai dimenticare ed abbandonare le radici profonde della migliore band Cow-Punk italiana. Una parata di brani provocatori, ironici, autobiografici e sfacciati, undici tracce di cui otto inediti in italiano come “Deltacortene Blues (25 Kg compressi)”, un racconto del mondo decadente di una Rock Star sul viale del tramonto, dove il barcollare è parte del viaggio senza cedere alla caduta, niente droghe o eccessi, solo cortisone e un Bourbon di qualità. Oppure l’inedito esperimento de ”La Canzone Dance”, un brano che descrive una situazione psico fisica critica, momenti dove cielo e terra crollano lasciandoti in una bolla vagante, claustrofobia e smarrimento, tutto questo atipicamente accompagnato da una minimale base dance anni 80/90 che riesce a sdrammatizzare il tutto con un ritmo ipnotico e perpetuo ma dove come sempre non mancano incisi e chitarroni country, l’ennesima sorpresa per tutti gli adepti della pannocchia.
“In questi mesi avrete sicuramente assaggiato tante pannocchiema lo sapevamo che non vedevate l’ora di rigustare la nostra..”
Breve Biografia:
Gli IRON MAIS sono la più celebre Cow-Punk band del panorama musicale italiano.
Hanno base in Nord Italia, tra Lombardia ed Emilia. Il loro stille è un perfetto mix tra
Folk, Country western, con un groove dalle radici Punk Hardcore. Il loro repertorio è ricco di cover che reinterpretano i maggiori successi della storia del Rock, ma non mancano pungenti e sarcastiche canzoni originali. Dal vico sono una miscela esplosiva di ironia, esilarante carisma bifolco (con relativo look caratteristico) e, soprattutto, un sound massiccio ed energico che porta il pubblico a saltare e ballare. Nel 2015 sono riusciti a portare al pubblico mainstream questo genere di nicchia, grazie alla partecipazione al celebre Talent Show “X Factor”, prima come concorrenti, poi come resident band, per essersi decisamente distinti rispetto ai consueti concorrenti, presentando un genere ed uno Show totalmente fuori dal comune soprattutto per il mercato italiano. Hanno suonato in centinaia di concerti in tutto il territorio italiano, calcando i palchi dei più famosi Live Club e grandi Festival. Hanno suonato assieme ai più grandi rappresentanti interazioni di questo genere come gli “Hayseed Dixie” e “Steve ’N’ Seagulls”. La loro discografia comprende sei album, e diversi singoli, tra cui il remake del famoso pezzo dance anni 90 “The Rhythm of the Night” in collaborazione con Corona, in persona.