Luglio 9, 2025

Un collettivo da Olbia alla conquista della notorietà, i Terranova Ent

IMG_2703

Un collettivo emergente musicale nato nel Nord della Sardegna con una smisurata passione per la musica e un legame molto forte per la loro terra.

Un gruppo rap che però spazia in sonorità più melodiche, brani autentici in cui raccontare la quotidianità sarda mantenendo però uno sguardo fresco ed originale. Sono i Terranova Ent.

Tre anni di lavori 

I primi approcci con la musica risalgono al 2022 quando hanno fatto uscire il loro primo EP dal titolo “MILKSHAKE”. Un primo lavoro che li ha messi subito in evidenza. Terranova Ent sono stati chiamati a condividere il palco assieme a En?gma al Carnevale di Ozieri. Positivo l’approccio grazie al quale sono entrati di diritto a far parte della scena musicale emergente.

Nel 2024, uno dei componenti del collettivo, TravisQ ha pubblicato un album da solista dal titolo “Gioventù Cozzara”. Un vero e proprio percorso del rapper nella sua vita e nella quotidianità all’interno della città natale, Olbia, dimostrando quanto il gruppo sia legato alla terra natia con una profondità artistica ineguagliabile.

La data da segnare in blu è quella del 7 febbraio 2025 quando Terranova Ent hanno visto la nascita del loro primo album come collettivo intitolato “Terranova Vol. 1” che si può trovare su tutte le piattaforme digitali. Mesi di lavoro espressi all’interno dello stesso con una innata identità sonora ed artistica.

Terranova Ent che non si sono mai fermati lavorando anche con altri artisti come Dot Valentino e stanno lavorando a nuovi progetti futuri per arricchire maggiormente il loro percorso musicale.

Sul palco Terranova Ent sono un fiume in piena, una proposta innovativa ed un’esperienza unica da vedere ed ascoltare. Tanta passione e voglia di far comprendere la vera cultura e lo spirito sardo grazie ad un mix di energia, testi ad hoc ed un amore unico per la propria terra.

E presto arriveranno grandi novità, tutte da assaporare e soprattutto… ascoltare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *