Al via oggi il Trofeo Nico Sapio con la presenza di Federica Pellegrini

Per il secondo anno consecutivo, anche Federica Pellegrini parteciperà al Trofeo Nico Sapio, il tradizionale appuntamento natatorio internazionale organizzato da Genova Nuoto e My Sport, con il patrocinio di Regione Liguria (ente promotore) e Comune di Genova che prende il via oggi per concludersi domenica.

La Pellegrini, che si cimenterà nella gara a lei più congeniale, quella del 200 sl, non sarà comunque l’unica “stella” presente alla manifestazione giunta alla sua 45a edizione. Molti infatti i campioni sia italiani che stranieri giunti nel capoluogo ligure per l’occasione tra cui Simona Quadarella, tris di ori nei 400, 800 e 1500 stile libero,  Piero Codia, oro nei 100 delfino, e Alessandro Miressi, giovanissimo astro emergente, campione europeo e primatista italiano nei 100 stile libero.

Il Trofeo Nico Sapio rappresenta un test probante in vista della partecipazione ai Mondiali in vasca corta a Hangzou (Cina). Il programma prevede oggi e domani le sfide Juniores (100 metri e 200 misti) e Assoluti con eliminatorie alle 9 e finali alle 16,30.

Domenica si confronteranno gli Esordienti A e i Ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.