“Algoritmo” il nuovo singolo di Giovanni Santese in uscita quest’oggi

“Algoritmo” il nuovo singolo di Giovanni Santese sarà disponibile da quest’oggi in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming interpretato lo scorso 18 marzo durante il Forever Vecchio Tour a Pesaro.

Si tratta di un brano che parla dell’umanità che si trova in preda a istinti e follia ma che si basa fin troppo sugli algoritmi. Di fatto un testo che porta all’assurdo la realtà di un presente in cui l’uomo non ha più potere decisionale laddove sono i software a comandare. E quando le macchine inizieranno a provare emozioni ecco che sarà il genere umano a scomparire. In questa primavera uscirà il nuovo album di cui “Algoritmo” è l’anticipazione.

Giovanni Santese parlando del pezzo dice: “Algoritmo racconta di un futuro distopico in cui l’umanità obbedisce ciecamente ai comandi degli algoritmi, compiendo i gesti più crudeli e disumani”.

Interessante il videoclip creato con l’intelligenza artificiale con immagini assurde e surreali.

Guarda qui il videoclip: https://youtu.be/SPmqlk1o82g

Dopo la data del 18 marzo a Pesaro, farà tappa sabato 1° aprile allo Spazio Porto d Taranto il FOREVER VECCHIO TOUR, lo spettacolo di canzoni e parole che porterà in giro in tutta Italia il nuovo disco FOREVER VECCHIO.  La regia dello spettacolo è di Lorenzo Kruger, che ha scritto insieme a Giovanni Santese i monologhi che intervallano i brani ed ha curato il concept del concerto, la scenografia e i costumi. Il concerto è un grande trasloco di parole e canzoni, dal vecchio al nuovo e viceversa. La scenografia è un insieme di giganteschi fogli volanti con sopra appunti di canzoni.

I primi concerti (calendario in aggiornamento) saranno un’anteprima assoluta del disco che verrà suonato integralmente prima dell’uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.