Primo anticipo pomeridiano: Parma all’inglese, 2 a 0 al Cagliari

di Franco Avanzini –

Anticipo del sabato numero uno e successo per 2 a 0 del Parma contro il Cagliari in una gara che in pratica mai è stata in discussione. Emiliani che hanno approcciato meglio alla gara mentre i sardi sono stati spesso troppo timidi non riuscendo a farsi vedere costantemente in attacco. Il callosi fa sentire al Tardini tanto che le due squadre sono costrette a fermarsi a metà dei due tempi.

I locali mettono subito in chiaro le loro intenzioni attaccando senza soluzione di continuità. Il gol arriva già al 14′ di testa con Inglese ma l’arbitro ferma tutto su segnalazione del segnalinee e annulla la rete per il fuorigioco dello stesso attaccante ex Napoli e Chievo. Inizia anche la gara di Gervinho che farà impazzire tutta la retroguardia sarda con assist e giocate sopraffini. L’ex Roma, tre minuti dopo, calcia bene non centrando la porta per pochissimo. Srna in area si adopera come può fermando anche una sfera in modo sospetto. I ducali si arrabbiano ma per l’arbitro è tutto regolare. Dai e dai e il gol valido arriva. E’ il 20′ la difesa del Cagliari non è perfetta perdendo un contrasto con Inglese che poi, a tu per tu con Cragno non sbaglia, 1 a 0. Quasi alla mezzora si vede la formazione ospite con Barella che però calcia a lato. Cerri, Barillà e Rigoni confezionano azioni senza però trovare il raddoppio.

La ripresa si apre subito col 2 a 0 del Parma. Gervinho parte palla al piede dalla metà campo, salta via-via tre avversari e poi conclude con un imparabile diagonale. Super gol per davvero. I rossoblu ospiti non ci capiscono più nulla rischiando di subire la rete rete con Rigoni che però di testa manca di poco la mira. Cercano di scuotersi gli ospiti prima con Cerri e poi con Joao Pedro ma senza fortuna. Pericoloso invece Ionita ma Sepe è pronto a ribattere la conclusione. Arrivano i cambi nelle due squadre con il Parma che cerca di addormentare la partita senza rischiare troppo. Il Parma a otto minuti dalla fine non chiude i conti perché Ceravolo, tutto solo davanti a Cragno, gli calcia addosso e l’azione sfuma. Attacca il Cagliari subendo però i contropiede avversari. Ducali poco cinici che non riescono a chiudere la partita. Ma problemi per il Parma non ce ne sono e il successo arriva puntuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.