Anticipo serale: Milan vittorioso su un buon Cagliari

 

menez

di Franco Avanzini –

Torna a vincere il Milan che fa fuori il Cagliari superandolo 3 a 1 ma che segna anche il terzo gol su un rigore ‘inventato’ dall’arbitro Tagliavento (il fallo era stato compiuto fuori area) subito dopo che i sardi avevano preso un palo. Rossoblu sfortunati come un po’ in tutta la stagione.

Si gioca in un silenzio iniziale irreale. Meglio i sardi in avvio che sfiorano il vantaggio con Sau che evita Paletta ma calcia da buona posizione a fondo campo. Dopo venti minuti il  Milan si mette a giocare e Menez realizza un gran gol a giro dal limite dell’area, 1 a 0. E finalmente anche il pubblico partecipa. Honda lancia Antonelli che conclude di potenza su Brkic. Meglio il Milan in questa ultima fase di gara con gli avversari narcotizzati che non riescono a  pungere. Primo giallo a Crisetig per gioco scorretto mentre il secondo arriva nel finale di tempo e colpisce Gonzalez.

Quest’ultimo a inizio ripresa non torna in campo, al suo posto Joao Pedro. Basta un minuto al Cagliari per pareggiare. Errore di Honda che perde palla, Sau lancia Farias che si beve Mexes in area e batte Diego Lopez, 1 a 1. Ma bastano ai rossoneri due minuti per tornare avanti con un tiro in diagonale in sforbiciata di Mexes che si fa perdonare per l’amnesia precedente in area, 2 a 1. Ammonito quindi Farias per proteste. Partita più veloce con Van Ginkel che non giunge per un soffio sul pallone servitogli da Destro. Cossu per Mpoku è l’ennesimo cambio degli ospiti mentre Inzaghi toglie un deludente Honda per Cerci. Ammonito de Jong per gioco scorretto. Destro lascia il campo a Pazzini, fischi da San Siro. Alla mezzora ad un passo dal pareggio Joao Pedro che colpisce l’incrocio dei pali. Un attimo dopo Ceppitelli atterra Cerci fuori area, l’arbitro vede male e concede il rigore ammonendo il sardo. Dal dischetto va Menez che non sbaglia, 3 a 1. Essien per De Jong è l’ultimo cambio milanista. Chiusura con Destro e Cerci che si mangiano la quarta rete e con il Cagliari che vede sempre più vicina la serie B.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.