Anticipo serale: poker dell’Inter a Udine

Mancini

di Franco Avanzini –

Inter sempre più capolista che vince 4 a 0 a Udine in scioltezza rischiando davvero poco e dimostrando che la squadra di Mancini non vince sempre e solo col minimo scarto. Friulani che hanno provato a rendere la vita dura agli avversari ma troppe disattenzioni difensive hanno mandato a monte i piani di mister Colantuono.

Inizio aggressivo delle due squadre che provano a superarsi. La prima occasione è firmata Jovetic che con un bel tiro di piatto impegna Karnezis. E’ interista anche il primo giallo: Perisic per gioco falloso. Replica l’Udinese con un tiro di Thereau che impegna Handanovic. Giallo anche per Telles per gioco scorretto. Terzo uomo sul taccuino dell’arbitro è Ljajic per un intervento oltre misura su un avversario. Al 23′ la gara si sblocca grazie a Icardi che approfitta di un errore di Bruno Fernandes, evita Domizzi e supera Karnezis, 1 a 0. Vicino al pareggio Di Natale con una conclusione alzata in angolo dal portiere sloveno dell’Inter. Al 31′ però i ragazzi di Mancini raddoppiano con Jovetic che supera Kanezis con un bel tocco, 2 a 0. Quattro minuti dopo Thereau impegna Handanovic mentre al 39′ una conclusione di Montoya viene deviata sulla riga da Widmer. E qui si chiude il primo tempo.

Parte la ripresa e dopo 4 minuti viene annullata una rete all’Udinese per fuorigioco di Thereau. Dopo il giallo a Bruno Fernandes, sfiora il tris l’Inter a causa di un maldestro tocco di Domizzi che rischia l’autorete. Marquinho entra per uno spento Bruno Fernandes. Ljajic sfiora il gol poco dopo quindi tocca a Mancini sostituire un elemento. Esce Jovetic ed entra Brozovic.  Giallo quindi comminato a Domizzi per intervento non regolamentare su un avversario. Grande occasione sui piedi di Iturra che a porta praticamente sguarnita calcia fuori. L’udinese esce quindi per far posto a Perica. Murillo in velocità si invola, entra in area e calcia ma Karnezis è pronto alla parata. Aguirre per Di Natale e Juan Jesus per Ljajic sono il prologo al tris interista realizzato da Icardi che approfitta dell’ennesimo errore avversario (questa volta di Lodi) per trafiggere il numero uno locale, 3 a 0. A quattro minuti dalla fine giunge il poker firmato da Brozovic che batte Karnezis con un tiro a giro. Chiusura con un giallo a Marquinho, col cambio Manaj per Icardi, con una punizione di Telles bloccata dall’estremo avversario e con un paio di parate interessanti di Handanovic.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.