APPELLO DI PERIN E BURDISSO: “Tifosi, aiutateci a salvarci”

 

burdisso e perin

di Pierluigi Gambino –

Alla vigilia di un appuntamento fondamentale, scendono idealmente in campo i due calciatori rossoblù più amati, Mattia Perin e Nicolas Burdisso. Al termine della press conference di Gasperini, eccoli affiancati per rivolgere un accorato appello alla tifoseria genoana.

Ci aspetta una partita fondamentale – ha dichiarato il portierone – per porre le basi della salvezza. Noi desidereremmo che tutto lo stadio fosse una cosa sola per centrare l’obiettivo. Noi sul terreno di gioco sentiamo moltissimo il calore del nostro pubblico, che ci fa correre di più Se normalmente viaggiamo a cento all’ora, con la spinta dei nostri supporters possiamo procedere a 160. Tutti insieme dobbiamo concorrere per mantenere il Grifone in serie A”.

Capitan Burdisso si associa senza indugi al compagno: “Noi dobbiamo ringraziare la tifoseria per il sostegno che ci ha sempre garantito. E’ arrivato il momento di insistere su questo fronte. Dai dirigenti sino all’ultimo dei giocatori, lottiamo tutti uniti per garantirci un traguardo importante: il decimo anno consecutivo del Genoa nel massimo campionato”.

Finale ancora con Perin. “Domani ci tocca affrontare un Empoli che ha dimostrato di essere una grande squadra. Per batterla, abbiamo assoluto bisogno dell’aiuto del nostro pubblico, che d’altronde non ce l’ha mai fatto mancare”.

La pubblica esposizione dei calciatori più rappresentativi ha una doppia interpretazione. Da una parte è l’invito implicito ad accantonare ogni forma di contestazione – specialmente all’indirizzo di mister Gasperini – per remare tutti insieme nello stesso verso. Dall’alto, è la conferma di una nuova consapevolezza – da parte della squadra – della delicatezza del momento. Il ko di Verona ha ulteriormente accresciuto l’importanza delle sfide casalinghe e il timore di doversi giocare la salvezza sino in fondo: una presa d’atto che va soltanto apprezzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.