Bologna-Genoa 0-3, primo successo esterno per i liguri. In gol Soumaoro, Sanabria e Criscito

Criscito Genoa

Un primo tempo importante regala al Genoa un doppio importante vantaggio sul Bologna. I felsinei tengono più palla nella metà campo avversaria ma senza realmente rendersi pericoloso. Palacio svaria su tutto il fronte d’attaccante ma non riesce ad incidere molto mentre i compagni Orsolini e Barrow vengono francobollati bene rispettivamente dal duo Criscito-Masiello da una parte e Ankersen-Biraschi dall’altra. Così la prima occasione è rossoblu genoana con Sanabria che gira bene un angolo di Sturaro ma Skorupski d’istinto manda la sfera fuori dalla porta. E’ un campanello d’allarme cui il Bologna non da conto. Così al 28′ Radovanovic serve bene sulla sinistra Masiello che effettua un tiro cross sul quale interviene Soumaoro mandando la sfera in fondo al sacco, 1 a 0. Il Bologna fatica a farsi vedere in attacco così Sturaro impegna il portiere di casa con un tiro da fuori area. Schouten commette un brutto fallo a centrocampo su Behrami e viene espulso dopo che l’arbitro massa vede le immagini sullo schermo richiamato dal Var. IL Grifone prende in mano la gara a soprattutto Sanabria al 44′ decide di prendere palla nella propria metà campo e cominciare a viaggiare verso la porta avversaria. Nessun avversario lo ferma nonostante qualche tentativo così l’attaccante entrava in area e calciava in diagonale piegando le man a Skorupski, 2 a 0 e fine della prima frazione di gara dopo due minuti di recupero.

Meno interessante la ripresa con poche opportunità sui due fronti. Il Bologna, in dieci, fa quello che può mentre il grifone si difende bene facendo molto sostanza nella propria metà campo. Liguri che cercano qualche azione di rimessa salvo non riuscire però a rendersi pericolosi dalle parti di Skorupski. In chiusura però Denswil commette un brutto fallo su Sturaro in area, rigore ed espulsione per il giocatore dei fensinei. Dal dischetto Criscito non sbaglia e fa 3 a 0. Si chiude quindi una sfida che regala il primo successo ai genoani in trasferta in campionato.

Queste le formazioni che hanno iniziato la sfida.

BOLOGNA: Skorupski, Tomiyasu, Danilo, Bani (dal 16′ p.t. Skov Olsen), Denswil, Poli, Schouten, Orsolini (dal 17′ s.t. Domingues), Svanberg (dal 38′ s.t. Jawara), Barrow, Palacio  GENOA: Perin, Biraschi, Soumaoro, Masiello, Arkensen (dal 1′ s.t. Goldaniga), Behrami, Radovanovic (dal 29′ s.t. Cassata), Sturaro, Criscito, Sanabria, Pandev (dal 13′ p.t. Pinamonti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.