Brescia-Genoa 2-2, due rigori salvano i rossoblu. A segno Iago Falque e Pinamonti

In due minuti il Genoa si fa tanto male contro il Brescia. All’ 11esimo Donnarumma da centro area senza contrasto avversario calcia bene mandando la sfera rasoterra alle spalle di Perin, sfera che prima “bacia” il palo e quindi termina in fondo al sacco. Quindi Bjarnason da i là all’azione successiva e quindi va al tiro che però risulta sporco diventando un assist perfetto per Semprini che dinanzi alla porta non sbaglia. Eppure la Gara non era iniziata male per il Grifone con Destro, preferito in attacco a Sanabria, che con un diagonale impegnava Joronen bravo a deviare allungandosi la sfera in fondo al sacco e quindi Romero, poco dopo, di testa mandava fuori la palla. Subite le due reti però i liguri sparivano dal campo tenendo palla ma non riuscendo mai a rendersi pericolosi dalle parti del numero uno di casa. Per tornare in gara così ci sarebbe voluta un’azione estemporanea e questa giungeva puntualmente al 37′ quando Romero si scontrava in area bresciana con Papetti. Per l’arbitro Irrati era rigore e dal dischetto perfetta l’esecuzione di Iago Falque. l’1 a 2 se non altro riportava in gara il Genoa che aveva una doppia opportunità allo scadere quando prima Behrami e quindi Iago Falque vedevano i propri tiri parati dal portiere avversario, il finlandese Joronen.

Il Genoa vorrebbe recuperare subito la gara nella ripresa ma il gioco non risulta fluido e quelli del Brescia, tenendo strette le linee, riescono. rintuzzare gli attacchi avversari. Non ci sono grandissime occasioni ma qualche opportunità piccola arriva sui due fronti. Il caldo poi la fa da padrona sino a rendere sempre più lenta la manovra. Ancora una volta però per permettere al Grifone di segnare ci vuole un calcio di rigore. Questa volta il filo di mano è evidente, di Dessena, e dal dischetto questa volta va al gol Pinamonti. Brescia e Genoa cambiano volto alla squadra ma non riescono più a pungere. Un punto che non serve a nulla ai lombari, un pochino al Grifone che stacca di fatto il Lecce.

Queste le squadre che sono scese in campo allo stadio Rigamonti. BRESCIA: Joronen, Sabelli, Papetti, Mateju, Semprini (Skrabb), Bjarnason (Ghezzi), Tonali (Romulo), Dessena, Zmrhal (Ayé), Torregrossa (Martella), Donnarumma. GENOA: Perin, Biraschi, Soumaoro (dall’8′ s.t. Schone), Zapata, Romero, Barreca (dall’11’ s.t. Ghiglione), Behrami (dal 23′ s.t. Lerager), Sturaro, Iago Falque (dal 9′ s.t. Pandev), Destro (dall’11’ s.t. Sanabria), Pinamonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.