Cagliari-Sampdoria: 2-1 al Sant’Elia, quarto ko consecutivo dei blucerchiati

Il Cagliari di Rastelli per riscattare subito il ko con la Juventus, la Sampdoria di Giampaolo per interrompere la striscia di sconfitte con Roma, Milan e Bologna: eccolo il menù del Monday Night del Sant’Elia. Le squadre in campo: rossoblù con Storari; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Isla, Tachtidis, Padoin, Joao Pedro; Borriello, Sau. Doria che risponde con Viviano; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Praet, Cigarini, Linetty; Alvarez; Muriel, Quagliarella. Arbitra Gavillucci di Latina.

È del Cagliari la prima occasione del match, con Murru che dalla distanza con un gran sinistro impegna Viviano. Risposta blucerchiata affidata alla conclusione di Ricky Alvarez ribattuta in angolo, al tiro dal limite di Cigarini, salva Storari, e al colpo di testa alto su angolo di Skriniar. Di Muriel il primo giallo della gara per fallo su Tachtsidis, rossoblù invece il primo cambio forzato della partita: out Storari infortunato per Rafael.

Al trentasettesimo l’episodio che sblocca la gara, bella giocata sull’out di sinistra di Padoin che mette in mezzo per l’1-0 firmato Joao Pedro. Dall’altra parte, proteste del Doria per una trattenuta su Ricky Alvarez, e occasione con Praet con la difesa che si salva in angolo. Primo tempo che si chiude col Cagliari avanti, e ripresa che inizia con gli stessi ventidue in campo e con Skriniar ammonito per fallo al limite su Joao Pedro. Cagliari che prova a chiudere la partita con Tachtsidis in contropiede, l’ex Genoa spara alto. Schick per Muriel (affaticamento) il primo cambio per Giampaolo, e lista dei cartellini che si allunga con Cigarini (giallo) che trattiene Sau e Isla che commette fallo su Linetty. Melchiorri per Sau la risposta nei cambi di Rastelli, con Giampaolo che rileva Pereira per Budimir.

Poche idee per la Sampdoria, che prova a rendersi pericolosa senza impensierire mai Rafael. È Bruno Fernandes per Praet l’ultimo cambio della Sampdoria, che al primo pallone giocato porta il risultato in parità, tra le proteste del Cagliari per un presunto fallo non sanzionato con Rastelli espuso. 1-1 che dura però soltanto pochi secondi con Melchiorri che punisce l’errore di Viviano e a porta chiusa segna il primo gol in Serie A che vale il nuovo vantaggio rossoblù. Non c’è più tempo, finisce 2-1 al Sant’Elia. Per i blucerchiati arriva il quarto ko consecutivo.

2 thoughts on “Cagliari-Sampdoria: 2-1 al Sant’Elia, quarto ko consecutivo dei blucerchiati

  1. ” Blackout Sampdoria” . Cagliari: la Sampdoria cade ancora una volta in un campo assai difficile per i blucerchiati contro gli isolani superiori alla Samp. Un poker di sconfitte, una brutta Samp , fragile ed distratta con poca voglia poca incisività sotto porta. Al 35′ si sblocca la gara asse Padoin per Joao Pedro che trafigge Viviano. Luci ed ombre per i blucerchiati, fanno grosse difficoltà ad impostare e ad concretizzare , ripresa a sprazzi. Al 81′ il momentaneo pareggio dalla distanza gran bolide di Fernandes che trafigge Rafael, entrato al posto di Storari infortunatosi. Allo scadere arriva la beffa, oltre che la doccia fredda: Viviano commette una grave ingenuità , si lascia far scappare il pallone che consegna e liscia la sfera a Melchiorri , segnando così il gol vittoria. Nel finale assedio blucerchiato ormai invano, e’ mancata lucidità , freddezza , poco cinismo è poca convinzione, si paga anche la propria inesperienza dovuta da una squadra troppo giovane . Ha collaborato : Simone Mora

  2. Ho visto la partita su Sky. Mi ha fatto pena sia in difesa contro Pereira che non è capace a marcare e Shiniar. Centrocampo lento. Attacco continua a far giocare Quagliarella che ha toccato 5 palloni. Quando in riserva abbiamo ben giocatori. L’allenatore deve fare cambiamenti mirati e far giocare chi è in forma. SVEGLIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.