Canottaggio, a Pra’ nel week end il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti

canottaggio_Pra_regata_MeetingSabato e domenica prossimi Pra’ torna a esser centro dell’attenzione del canottaggio nazionale. Lo Speranza Pra’ del presidente Oscar Capocci, con la collaborazione di FIC Liguria del presidente Massimo Sotteri, organizza il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, riservato a canottieri di età compresa tra 10 e 14 anni con regate sui 1000 e 1500 metri. Tutto questo, a distanza di quasi due anni (ottobre 2013) dall’organizzazione dei Campionati Italiani in Tipo Regolamentare nell’anno in cui Genova, una settimana dopo al Porto Antico, ospita anche i Tricolori di Coastal Rowing. Per il prossimo fine settimana, sono 791 gli atleti iscritti, 1304 atleti-gara (per 823 equipaggi) in forza a 55 società provenienti da tutta Italia. La Liguria è praticamente al completo con  Argus Santa Margherita Ligure, Elpis, LNI Savona, LNI Sestri Ponente, Murcarolo, Rowing Club Genovese, Sampierdarenesi, Santo Stefano al Mare, Speranza, Urania e Velocior. Al via anche Armida, Arno, Arolo, Ausonia, Baldesio, Caldè, Candia2010, Carate Urio, Casale, Cavallini, Cernobbio, Corgeno, CUS Pavia, D’Annunzio, Eridanea, Fiamme Gialle, Firenze, Flora, Garda Salò, Germignaga, Giacomelli, Giunti, Idroscalo, Crv Italia, Lario, Limite sull’Arno, Luino, Menaggio, Milano, Monate, Moto Guzzi, Orbetello, Pontedera, Pullino, Retica, San Marco, San Miniato, Saturnia, Sebino, Timavo, Trieste, Tritium, Varese e VVF Tomei.

C’è attesa anche per la sfida tra le rappresentative regionali di Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Toscana, in programma sabato, nelle specialità del quattro di coppia e dell’otto Cadetti.

Domenica mattina, attorno alle 10, si terrà una cerimonia per celebrare il primo anno di vita del Centro Remiero Federale Periferico e la consegna dell’impianto remiero, ristrutturato dal Comune, di Genova Pra’. Nell’occasione, insieme alle autorità di Regione, Comune e Pra’ Viva, saranno presenti anche il vicepresidente vicario della Federazione Italiana Canottaggio Marcello Scifoni e il consigliere federale Mario Italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.