“Cattiva Memoria” il nuovo libro di Davide Bressanin sarà presentato sabato al Salone del Libro di Torino

Sabato 20 maggio, ore 18.15 al salone internazionale del libro di Torino verrà presentato CATTIVA MEMORIA il nuovo libro di Davide Bressanin

La terza avventura di Alfredo “Fred” Sonetto e dell’Agenzia investigativa Sabato sarà presentata durante la serata di premiazione di GialloFestival 2023 (Sala Berlino – Centro Congressi) presentata dKatia Brentani, Massimo Casarini e Simone Metalli.

CATTIVA MEMORIA edito da Damster/Edizioni del Loggione (2023 / 354 pagine / 16 euro) fa parte della collana i Gialli Damster, è disponibile in tutte le librerie e in tutti gli store on line (Ibs, LaFeltrinelli, Mondadori, Il Libraccio, Bookdealer, Amazon …) e direttamente sul sito www.librisumisura.it (https://www.librisumisura.com/products/cattiva-memoria) oppure ordinabile in tutte le librerie italiane.

Il nuovo libro di Davide Bressanin, autore dicRimini (romanzo tra i vincitori del Giallo Festival 2020) e di Cortocircuito (2022) è il terzo libro dedicato ad Alfredo “Fred” Sonetto e l’Agenzia investigativa Sabato. 

Un giallo atipico in equilibrio tra dramma e commedia, con molte venature malinconiche e un ritmo incalzante sempre sorretto dalla buona stella dell’ironia

Nel nuovo romanzo ritroviamo tutti i protagonisti delle due precedenti avventure alle prese con una storia dalla trama complessa, che si snoda tra Liguria ed Emilia Romagna saltando dal presente al 1941 e viceversa.

Tutto inizia con l’ultimo lavoro commissionato all’Agenzia Sabato: un lavoro “semplice, semplice”, ovvero occuparsi del servizio d’ordine dell’esclusiva festa di compleanno dei rampolli della famiglia Ansaldi, una delle più facoltose di Genova. 

Chi meglio di Alfredo “Fred” Sonetto e il suo collega Lorenzo Candido possono svolgere con discrezione e professionalità questo lavoro? 

Inizia da qui la nuova avventura di Sonetto, che si ritrova suo malgrado catapultato in una storia iniziata nel 1941, durante la Seconda guerra mondiale, per arrivare ai giorni nostri, disseminata di omicidi, rapimenti, taglie sulla testa e persone scomparse. 

Una storia a rotta di collo tra Genova, Bologna, Acqui Terme, Perticara e Mercato Saraceno, in cui Sonetto e soci dovranno fare i conti con ultraottantenni scomparsi, nazisti, eccentrici pubblicitari, ricchi viziati, streghe vere e presunte, cani feroci, assassini, bande latinos, phon, cowboy emiliani e altre mille follie. 

Il tutto raccontato a ritmo forsennato tra presente, passato e futuro… con una cattiva memoria. In questa nuova indagine dell’Agenzia Sabato ritroviamo, oltre al suo improbabile protagonista anche il burbero Guglielmo, la meravigliosa Cinzia, il taciturno Lorenzo e il dolce Jody… e alcuni inaspettati ritorni dal passato.

“Conviene avere una memoria cattiva per questo genere di faccende”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.