Cesare Prandelli: “Atalanta mostre ma noi possiamo fermarla”

Prandelli Genoa

Cesare Prandelli ha parlato in conferenza stampa prima del match di domani che si giocherà al Mapei Stadium contro l’Atalanta. Intanto parla della gara: “Dovremo tenere alta l’attenzione per tutti i novanta minuti e cercare di capire quali possa essere i loro punti deboli. Sono una squadra forte che lotta su più fronti con ottimi risultati ma noi possiamo fare male”.

Centrocampo finalmente ricostruito? “Non è facile ovviare alle perdite che abbiamo avuto, tra Hiljemark, Sturaro e Mazzitelli. Nelle ultime gare la squadra è compatta e sta assimilando meglio i modi di tenere il campo. Domani dovremmo cercare di raddoppiare sul loro uomo più pericoloso che è Ilicic”. Atalanta con più obiettivi: “E’ una formazione creata nel tempo con una certa programmazione e con un tecnico molto valido. Ma detto questo, aggiungo che possiamo metterla in difficoltà con le nostre armi”.

Fiducia, parola d’ordine: “E’ molto importante inculcarla nei giocatori; aiuta a migliorare l’insieme di squadra”. Kouamé? “Mi piace come ha parlato; ha capito che quello che gli dico non è per penalizzarlo ma per migliorarlo”. Su Lazovic e Mazzitelli: “Lazovic purtroppo non ci sarà, il suo problema non è di poco conto; Mazzitelli ritornerà a lavorare con la squadra dall’inizio della prossima settimana”. Sui diffidati: “Non mi interessa; è ungara troppo importante per noi, di fatto la gara che potrebbe valere una stagione intera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.