Cessione Sampdoria, UFFICIALE: CalcioInvest si ritira

Sembrerebbe esser giunta al capolinea la trattativa per l’acquisto della Sampdoria. Il “Gruppo Vialli”, ovvero la CalcioInvest che puntava sull’ex bomber blucerchiato come uomo immagine, si è ufficialmente ritirata dalla contrattazione. Adesso non basta che aspettare per capire se questa mossa sia un ultimo tentativo per provare a dare “uno scossone” oppure se effettivamente dopo mesi e mesi di due diligente, contatti, visite a Genova e in America, la querelle che ha tenuto banco per metà del campionato scorso e tutta quest’estate sia definitivamente chiusa.

Il presidente Ferrero, mai sceso sotto la richiesta di 100 milioni di euro, resta quindi al comando della società blucerchiata. Troppo esosa per il “Gruppo Vialli” la cifra stabilita dal patron blucerchiato. Dalla CalcioInvest arrivano però anche i ringraziamenti per l’ex presidente Garrone per il supporto e la disponibilità mostrata per la chiusura con un esito positivo della trattativa e gli auguri alla Sampdoria affinché possa superare il difficile momento calcistico che sta attraversando la squadra, ultima in classifica con soli 3 punti.

Il comunicato del Gruppo Vialli

Al termine di un lungo e attento processo di due diligence, svolto con entusiasmo e professionalità CalcioInvest ha valutato eccessiva la richiesta economica dell’attuale proprietà, considerandola nettamente superiore ai valori di mercato, anche in considerazione degli importanti investimenti che CalcioInvest ritiene necessari per riportare il club a livelli di competitività all’altezza della sua tradizione. Rammaricandosi per l’esito della trattativa, purtroppo protrattasi ben oltre l’inizio della stagione agonistica, CalcioInvest si augura vivamente che la società e la squadra riescano a superare al più presto il momento di difficoltà. CalcioInvest ringrazia inoltre la società S.Quirico SpA per la disponibilità dimostrata in questi mesi nel tentativo di favorire la transazione tra le parti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.