Champions League: Pro Recco, il primato è aritmetico

Continua la corsa della Pro Recco per la conquista della prossima Champions League. Dopo il successo della compagine ligure sui rivali dello Steaua Bucarest – con i biancazzurri che si sono imposti per 8-16 – è aritmetica la conquista del primo posto del girone. Un primato che arriva con tre giornate di anticipo.

La partita

Ma veniamo alla sfida disputata nella piscina della Steaua Bucarest. E sono proprio i padroni di casa ad andare in vantaggio dopo meno di un minuto. La Pro Recco reagisce subito e chiude il primo parziale in avanti per 2 a 3.

Il secondo tempo è tutto di marca ligure che si portano agevolmente sul 3-6. Il terzo è quello della fuga, doppietta immediata per i Campioni di Italia che poi accusano i tiri dei giocatori dello Steaua ma chiudono ancora una volta il parziale in vantaggio per 6 a 10.

Nell’ultimo tempo arrivano le altre 6 reti della Pro Recco mentre i padroni di casa provano a limare lo svantaggio senza però riuscirci. “Obiettivo centrato. Abbiamo affrontato una squadra organizzata che ha disputato un’ottima gara” le parole di mister Rudic a fine incontro.

Quarti di finale

La Pro Recco, nei quarti di finale, si troverà di fronte l’Hannover. La squadra tedesca è l’organizzatrice della Final 8 di Champions League di questa edizione che partirà il prossimo 6 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.