Coppa Italia: La Gumina trascina la Sampdoria verso un possibile derby al quarto turno

Antonino La Gumina segna la rete del vantaggio blucerchiato contro la Salernitana in un match valido per il terzo turno di Coppa Italia. Una rete decisiva che manda la Sampdoria al seguente turno dove potrebbe affrontare il Genoa nel derby se i rossoblu domani supereranno il Catanzaro.

La compagine di Ranieri ha tenuto il pallino del gioco in mano anche se non sono arrivate grandissime occasioni da rete. Nel primo tempo Belec, portiere dei campani, si è esibito in alcune ribattute coi pugni e non molto di più. Salernitana che ha cercato di giocare di rimessa salvo non trovare grandi opportunità per passare in vantaggio.

Il gol al 9′ della ripresa con un contropiede clamoroso perché nato da un angolo a favore dei campani. La Gumina davanti a Belec non aveva difficoltà a batterlo con un preciso rasoterra, 1 a 0. La stanchezza si fa sentire e le due squadre rallentano il gioco man mano che passano i minuti. Gli amaranto ci provano ma senza troppo far male mentre i blucerchiati creano qualche opportunità non trovando però la rete che chiuderebbe la sfida. Finisce con la Sampdoria promossa al turno successivo.

Queste le squadre mandate in campo ad inizio sfida: SAMPDORIA: Letica; Rocha (92′ Yoshida), Ferrrari, Colley, Regini; Leris (76′ Jankto), Adrien Silva (64′ Thorsby), Askildsen; Verre; Keita Balde (64′ Damsgaard), La Gumina. SALERNITANA: Belec; Karo (46′ Aya), Mantovani, Gyömbér, Lopez; Casasola, Dziczek (66′ Schiavone), Capezzi, Kupisz (72′ Djuric); Antonucci (46′ Tutino), Giannetti (72′ Cicerelli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.